Moige, la maglia nera di giugno va a Sarabanda

Sabato, 18 Luglio 2009.

Nella classifica mensile stilata dal Moige, la maglia nera di giugno va a Canale 5 per gli stacchetti ’soft porno’ di Belen Rodriguez a Sarabanda (in alto un assaggio). Apprezzato dai genitori italiani, invece, Academy, il talent di RaiDue.


Come ogni mese, il Moige (Movimento Italiano Genitori) stila la propria personale classifica delle reti ‘out’ e ‘in’ sulla base delle segnalazioni dei genitori italiani che giungono al numero verde dell’associazione. Ebbene, Canale 5 conquista la maglia nera di rete meno ‘rispettosa’ dei minori per il mese di giugno, questa volta grazie a film come La Sconosciuta, inadeguato per temi e contenuti alla prima serata, e soprattutto grazie agli stacchetti di Belen Rodriguez a Sarabanda, descritti da mamma e papà come “scene di semi nudo e fondoschiena che non lasciano nulla all’immaginazione e che soprattutto umiliano e mortificano la figura femminile, trattata sempre come oggetto e quindi mercificata“.
 
Che l’intervento di Belen Rodriguez a Sarabanda sia sostanzialmente superfluo è anche vero, ma risponde a uno dei cardini principali della tv italiana, ovvero la necessaria presenza di ‘bellone svestite’ che riescono però a far impennare la colonnina dell’Auditel. Che poi la trasmissione non decolli e venga puntualmente surclassata da Reazione a Catena di Pupo su RaiUno è un’altra cosa.
 
Rete virtuosa del mese, invece, RaiDue, grazie agli aspiranti danzatori di Academy, nel quale “a differenza di programmi simili - come spiega Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Moige - i commenti degli insegnanti-giudici sono misurati e volti a incoraggiare gli studenti e le polemiche lasciano il posto a prove ed esibizioni interessanti. E’ un programma pacato che non cerca di costruire a priori un personaggio ma si sforza di evidenziare i più meritevoli in una crescita comune di coppia. Da non dimenticare poi il calibro degli insegnanti, artisti quali Raffaele Paganini, Luciana Savignano, Little Phil“.
Giudizio quindi entusiastico, che però non ha trovato un adeguato riscontro nell’Auditel, per i motivi che più volte abbiamo illustrato.
 
Infine il Moige sanziona con il cartellino giallo anche alcuni spot, come quelli della Red Bull (tra i più carini che si siano visti in tv negli ultimi anni, n.d.r.), in particolare quello ambientato presso una spiaggia di nudisti, mentre premia la campagna della Fiat dedicata alla Nuova 500, perché “ha messo in risalto l’immaginazione e la spontaneità dei bambini fornendo agli adulti nuovi spunti per l’auto del futuro“. Li rivediamo entrambi in basso, attendendo le valutazioni di luglio, mese peraltro a tutta replica.
 

 

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (6)

Fino a quando non ho cominciato a leggere il vostro blog non sapevo esistesse il moige, da quello che scrivete sembrano quelle associazioni americane ultraconservatrici fuori dal mondo che manderebbero in onda solo il carosello degli anni 60. Ce ne sono tante cosi in italia??

1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
ANNA

Sottolineo con riga di almeno 3 cm. che Belen non mi piace per niente, ma questa volta devo dire che i balletti non hanno proprio niente di diverso da quelli delle veline, letterine e quant’altro. Potrebbero segnalare cose più consistenti!

1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonima

Sono daccordo!..per quanto riguarda la maglia nera a sarabanda..per belen..se si mettesse a ballare meno a porca..forse?!!?.

5 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Gattomao

chiudiamo sta schifezza di programma… tette e culi ovunque…
canale5, la rete ammiraglia del gruppo che si abbassa a tal punto da passare da un pupazzo innocente come ullalla a una che fa mostra SOLO delle sue forme passando dall’isola a sgambettare e sculettare in un preserale. squallido!

3 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Marisa

ha ragione il Moige su Belen, ma sbaglia a non mettere in mezzo veline, cretine e zocc**ine varie….
le tette e i culi non dovrebbero essere mostrati secondo me…..almeno fino a quando i bimbi restano svegli ;)

1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Antonella

io trovo veramente schifoso il modo di fare di questa stupida di belen…abbiamo tante belle ragazze italiane come la mancini,la cacace michela della corrida…e loro per fare ascolti devono mettere una così in un programma che alle sette guardano i bimbi… quella andrebbe bene per un programma 144..magari confrontata con le altre uscirebbe che non è un gran che a fare neanche quello!!!!! baci una mamma

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Televisionando per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail