Sarah Scazzi, il Moige condanna Barbara d’Urso

Sarah Scazzi, il Moige condanna Barbara d’Urso

Il Moige condanna Domenica Cinque per il trattamento del caso Scazzi; ma nel mirino del Moige ci sono anche Terra Ribelle, Chi Ha Incastrato Peter Pan? e La Ladra

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Domenica Cinque, Informazione, Primo Piano, Cronaca, Moige
Ultimo aggiornamento:

    Il Moige condanna Domenica Cinque per il trattamento del caso Scazzi, sfruttato senza ritegno da tutte le trasmissioni tv, ma che per il Movimento dei Genitori è stato particolarmente strumentalizzato dal contenitore domenicale di Barbara d’Urso. A indignare il Moige soprattutto l’intervista a Sabrina e Valentina Misseri del 10 ottobre, pochi giorni dopo la prima confessione del padre Michele, e l’intervista a un’amica minorenne di Sarah. “Nessun tipo di rispetto per la vittima di questa tragedia, sfruttata al massimo per mere ragioni di auditel“, scrive il Moige.

    L’omicidio di Sarah Scazzi è continuamente oggetto di indiscrezioni, supposizioni, ipotesi da parte di personaggi più o meno titolati (avvocati, psicologi, docenti universitari, criminologi, giornalisti etc etc) su tutte le reti tv d’Italia dal 26 settembre 2010, giorno del ritrovamento del cellulare della vittima. Da allora è stato un crescendo di speciali, approfondimenti, monografie e nonostante la grande strumentalizzazione messa in atto da tutte le reti generaluiste italiane, il Moige ha ritenuto che il punto più basso si sia toccato proprio con Domenica Cinque.

    A poco è servita la presenza in diverse puntate di Domenica e Pomeriggio Cinque del presidente dell’Osservatorio dei Minori che cercava di ‘alleggerire’ la posizione della d’Urso: il Moige ne condanna atteggiamenti e contenuti non solo sul caso Scazzi, ma anche per alcuni argomenti particolarmente delicati trattati in fascia protetta, come la vita sessuale di una coppia che ne ha apertamente parlato davanti ai propri figli e al pubblico a casa in pieno pomeriggio.

    Ma se la d’Urso conquista la palma di ‘nemica’ del Moige soprattutto per quel che riguarda il trattamento del caso Scazzi, il Movimento Genitori si scaglia anche contro Terra Ribelle (che ha dato adito a una serie di polemiche per alcune scene particolarmente calde), Chi ha incastrato Peter Pan?, My Name is Earl e anche contro la serie comedy di RaiUno, La Ladra, “che, benchè adatta alla prima serata della domenica, fa passare come accettabili il furto e altre azioni compiute dalla gang guidata da Veronica Pivetti“, scrive il Moige.
    Premiati, invece, Ho sposato uno sbirro 2, I Migliori anni, X-Factor, Il Bandito e il Campione e Cose dell’altro Geo. Voi che ne pensate?

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5Domenica CinqueInformazionePrimo PianoCronacaMoige