Modà, Gioia Live da San Siro su Canale 5: il concerto in onda sabato 6 settembre

Modà, Gioia Live da San Siro su Canale 5: il concerto in onda sabato 6 settembre

I Modà in concerto su Canale 5 il prossimo 6 settembre 2014

da in Amici 2017, Canale 5, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Modà con Gioia Live da San Siro su Canale 5: il concerto andrà in onda in differita sabato 6 settembre, ma è stato già registrato lo scorso 19 luglio allo stadio di Milano. L’11.93% di share e 2 milioni 462 mila telespettatori che hanno visto il concerto di Alessandra Amoroso sono bastati affinché Canale 5 scommettesse ancora sul genere televisivo, ma stavolta con una band musicale. L’annuncio da parte dello stesso gruppo musicale, che ha svelato anche i primi ospiti: Francesco Renga e Tazenda ma anche i Dear Jack e Bianca Atzei.

    Dunque, dopo il concerto di Sandrina Amoroso trasmesso lo scorso 30 luglio sull’ammiraglia del Biscione, la rete ha deciso di replicare, stavolta affidandosi ad uno dei gruppi musicali più popolari del momento: la regia televisiva del concerto-show dei Modà sarà affidata a Gaetano Morbioli, già “papà” dei video musicali del gruppo, come di quelli di altri noti artisti, tra cui la stessa Amoroso.

    Gioia Live, questo il titolo del concerto, sarà trasmesso il prossimo sabato 6 settembre prima che l’appuntamento festivo del week end ceda definitivamente il passo alla nuova produzione Mediaset con giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi: il talent show spagnolo, ma riadattato in Italia, dal titolo Tu sì que vales che, con ogni probabilità, partirà a fine settembre o – in caso di ulteriori slittamenti – a inizio ottobre.

    Un concerto, questo, per i Modà particolarmente importante e che da molti è stato definito emblema di una vittoria sulle critiche mosse al gruppo musicale. Durante il live del concerto, del resto, non sono mancati momenti spettacolari: i primi minuti raffigurano Kekko e gli altri del gruppo (Stefano, Diego, Enrico e Claudio) ritratti come gladiatori battersi a suon di spade “contro” tradimenti e bugie.

    Momenti magici ne vedremo sopratutto con i duetti: dopo i singoli della band (Tappeto di fragole, Urlo e non mi senti, Sono già solo, Favola, Ti amo veramente e altri) i Modà si esibiranno con Bianca Atzei nel brano La paura che ho di perderti (lei si scioglierà in un tenero “ti voglio bene, Kekko“), e spazio anche al duetto con i Tazenda in una versione particolare di Cuore e vento.

    Poi, un filmato che mostra della figlia di Francesco dei Modà, Gioia appunto, che dà il nome al concerto e al tour. Sarà poi la volta di Francesco Renga in Almeno un po’. Più di venti i brani cantati e suonati nel corso della serata che, a breve, vedremo sul piccolo schermo Mediaset. Ad aprire il concerto, come promesso, i Dear Jack.

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Personaggi TvProgrammi TV