Moana Pozzi rivivrà con Violante Placido

Moana Pozzi rivivrà con Violante Placido

Sarà Violante Placido ad interpretare Moana Pozzi nell'omonima miniserie prodotta da Sky Cinema

da in Fiction italiane, Personaggi Tv, Primo Piano, Sky, Miniserie, moana, Moana-Pozzi, Sky Cinema, Violante-Placido
Ultimo aggiornamento:

    Sarà Violante Placido ad interpretare Moana Pozzi nella fiction prodotta da Sky Cinema. Dopo un anno di provini – ai quali hanno partecipato anche Jennifer Milan, poi approdata ad Amici, e Michela Maggioni, vincitrice Italia’s Next Top Models 2 – alla fine il verdetto è giunto: Violante ha avuto la meglio su Sarah Felberbaum. Le riprese inizieranno ad aprile.

    Violante Placido ha firmato il contratto con Sky Cinema venerdì e pare che abbia già richiesto una drastica riduzione delle scene di nudo. Interpretare Moana era il suo sogno, come disse in un’intervista qualche tempo fa, ma evidentemente alle sue condizioni. Il sogno si è avverato, ma la parte più difficile viene ora, riuscire ad incarnare quel misto di innocenza e perversione che Moana sprigionava naturalmente, dare di nuovo luce al suo sguardo piccante e intelligente.

    Le emozioni che Moana può suscitare in tutti quelli che la conoscevano o che hanno avuto modo di parlare di lei sono enormi e diversissime tra loro” diceva non più tardi qualche settimana fa Violante alla stampa parlando di Moana, “una donna sballottata in una Roma fine anni Settanta, poi caduta in un mare di problemi”. “Una persona che comunque ammiro e stimo, anche perché credo abbia cambiato qualcosa nella testa delle donne” chiosò con ammirazione la sua prossima interprete.

    Entusiasta della scelta Nils Hartmann, direttore di Sky Cinema: “La fiction vuole raccontare la storia di Moana attraverso la sua energia, la sua vita e la sua professione. Finalmente ora abbiamo la Moana più vera che avremmo mai potuto avere. E non è solo un fatto di somiglianza: Violante ha mostrato quella folle determinazione che era di Moana. Così tra le due finaliste abbiamo preso lei“.

    Le riprese della miniserie in due parti da 100′, diretta da Cristiano Bortone, inizieranno ad aprile e prevedono una puntata in India. Per realizzare la sceneggiatura, scrittori e regista hanno scelto di non coinvolgere la famiglia, di lasciar fuori l’ex marito, Riccardo Schicchi, i genitori e il figlio-fratello, preferendo ricostruire l’immagine di Moana attraverso i racconti di quanti l’hanno conosciuta al di fuori dalla famiglia. Aspettiamo di vederne il risultato in tv.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePersonaggi TvPrimo PianoSkyMiniseriemoanaMoana-PozziSky CinemaViolante-Placido