Mistero: su Italia 1 la puntata speciale sulla fine del mondo 2012

Mistero: su Italia 1 la puntata speciale sulla fine del mondo 2012

Mistero dedica una puntata speciale alla fine del mondo: giovedì 20 dicembre su Italia 1 si parlerà della profezia dei Maya con i presentatori dislocati in posti strategici

da in Italia 1, mistero, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Mistero dedica una puntata speciale alla fine del mondo

    Reverendi, star televisive e chi ne ha più ne metta da quasi un anno sono tutti concordi: il 21 dicembre del 2012 o meglio il 21/12/12 il mondo finirà, secondo una tradizione Maya il mondo in quella data dovrebbe subire un capovolgimento, dovrebbe finire per via di uno sconvolgimento ambientale. Mistero su Italia 1 ha deciso di vederci chiaro e dedica alla fine del mondo una puntata speciale. Daniele Bossari, Jane Alexander e Marco Berry saranno dislocati in luoghi diversi per raccontare quello che secondo molti sarà l’ultimo giorno del mondo.

    Ma di cosa tratterrà questa puntata speciale? Daniele Bossari, il veterano fra i presentatori di Mistero, si troverà nell’osservatorio astronomico di Brembate, vicino a Bergamo, per osservare cosa sta cambiando negli astri a poche ore dalla annunciata fine del mondo. A Brembate, inoltre, ci sarà anche un maxischermo fuori dall’osservatorio per guardare quella che potrebbe essere l’ultima puntata di Mistero. Quanto agli altri due inviati, Jane Alexander e Marco Berry, saranno dislocati in altre zone del mondo per spiegare meglio al pubblico di Italia 1 come e perché il mondo dovrebbe finire. Questa puntata speciale è stata annunciata già qualche mese fa durante una puntata dello show su Italia 1: lo scorso 21 giugno, i presentatori dello show avevano annunciato ai numerosi telespettatori e aficionados di Mistero che il 21 dicembre del 2012 avrebbero dedicato a questo evento una puntata speciale. Addirittura sul sito del programma televisivo era possibile acquistare un orologio che segnava il countdown per il fatidico (e forse) ultimo momento.

    Se Bossari sarà a osservar le stelle in quel di Brambate, ancora non sappiamo chi fra Jane Alexander e Marco Berry volerà nella cittadina francese di Bugarach, il piccolo centro nella regione della Languedoc-Roussillon sarà risparmiato dal capovolgimento atmosferico che distruggerà il resto del pianeta e questo perché secondo alcune leggende si trova proprio in questo centro fra i Pirenei il mitico Sacro Graal. O chi di loro verrà inviato a Siringe, una città greca che dovrebbe anch’essa riuscire a sopravvivere alla distruzione. Il resto delle anticipazioni della puntata speciale è ancora un Mistero, ma intanto più temerari possono brindare al 21 dicembre del 2012. Per celebrare la fine imminente del nostro pianeta, già da qualche tempo sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione si possono acquistare due bottiglie di spumante. Quanto a Mistero, il programma di Italia 1 tornerà quasi certamente nel 2013 a dimostrazione che la profezia Maya non ha convinto molto il direttore di rete Luca Tiraboschi.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1misteroProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI