Mistero, Fabio Troiano ha un attacco di claustrofobia: ‘Laura Torrisi, sei il mio eroe’

Mistero, Fabio Troiano ha un attacco di claustrofobia: ‘Laura Torrisi, sei il mio eroe’

Momenti di paura per l'inviato di Italia Uno, costretto alla ritirata all'interno di un tunnel in Turchia

da in Italia 1, mistero, Personaggi Tv, fabio-troiano
Ultimo aggiornamento:

    Attacco di claustrofobia per Fabio Troiano a ‘Mistero Adventure’, il programma che conduce su Italia Uno. L’inviato della trasmissione è alle prese con momenti di paura durante la perlustrazione di un tunnel in Turchia. Troiano prova a visitare una città sotterranea in Cappadocia, ma mentre gli altri esperti proseguono nella giusta direzione – insieme agli speleologi c’è anche la compagna di viaggio Laura Torrisi – l’attore con la passione per i misteri è costretto a tornare indietro, preso da un ingestibile attacco claustrofobico.

    Dapprima, infatti, Troiano si allontana dal gruppo di indagine messo in piedi da ‘Mistero’, poi si siede con le spalle al muro e sostiene di dover chiudere entrambi gli occhi perché gli sembra di impazzire.

    Tornata la calma, l’inviato recupera coraggio e caccia…’The Voice’…per raccontare le orribili sensazioni provate durante l’attacco di claustrofobia, capitato per onorare il ruolo di inviato di ‘Mistero Adventure’. Un attacco che però lo immobilizza letteralmente e che Troiano durante la trasmissione spiega in questo modo: ‘Il tunnel diventava piccolo, più piccolo di quello che era in realtà‘.

    Terminata la brutta esperienza per l’inviato vittima delle sue paure, e anche per tutti gli altri, alle prese con tunnel e cunicoli stretti e impraticabili, sulle tracce di una delle città sotterranee narrate dalla leggenda-realtà del ‘Regno di Agartha’, Troiano si getta tra le braccia di Laura Torrisi dando l’appellativo di ‘mio eroe‘ all’ex di Leonardo Pieraccioni, anche lei con un presente tv come inviata per Italia Uno.

    E a proposito di Laura Torrisi, non da pochi giudicata timorosa soprattutto nelle prime puntate, all’interno delle quali abbiamo visto l’attrice aver paura di ragnetti e teschi umani secolari, al contrario, in questo quarto appuntamento di ‘Mistero Adventure’, in onda lunedì 4 gennaio 2016, mette in sfida le sue stesse fobie, dapprima scalando le ripide rocce turche – non senza ricordare Arisa alle prese con le scalate del docu-reality di Rai 2 ‘Monte Bianco’ – e, successivamente, riesce anche a portare a termine con audacia la ‘sfida’ del tunnel, che, come ormai noto, non viene invece ‘superata’ dal collega Fabio Troiano, in preda ad un attacco di claustrofobia.

    Infine, più o meno a metà puntata, anche Daniele Bossari ha qualche problema. L’inviato, recatosi a Bali per indagare sul culto dei morti locali, viene portato in un luogo sperduto del Pianeta, un’isola induista della sonda indonesiana, dove si compie un cerimoniale funebre con corpi bruciati e abbandonati all’aperto in stato di decomposizione.

    E’ infatti nei confronti di quest’ultimo scenario che Bossari ha un cedimento e, assediato dalla puzza dei cadaveri, afferma che potrebbe vomitare da un momento all’altro: ‘Chiedo scusa – dice – ma non posso guardare più di tanto questa scena di putrefazione‘. Come dargli torto.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1misteroPersonaggi Tvfabio-troiano Ultimo aggiornamento: Martedì 05/01/2016 22:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI