Mistero, Enrico Ruggeri torna su Italia1

Mistero, Enrico Ruggeri torna su Italia1

Debutta domani alle 21

    Enrico Ruggeri

    Debutta domani sera, mercoledì 1° luglio, in prima serata su Italia1 la nuova trasmissione di Enrico Ruggeri. Il titolo è ripreso da uno dei suoi più grandi successi, Mistero, ed è tutto un programma.

    Con un titolo del genere quali contenuti potrà trattare il nuovo programma di Enrico Ruggeri, ormai conduttore d’elezione per Italia1? Ovvio, di misteri italiani e non solo, che attingono ai campi più disparati, dalla fantascienza all’antropologia passando, come spesso accade, per l’archeologia. Ognuna delle otto puntate previste, tutte in onda di mercoledì alle 21.00 su Italia1, prevede una scaletta piuttosto variegata. Per il debutto si è scelto un tema non proprio leggero: oltre agli immancabili alieni e alle mummie egizie, si cercherà di scoprire qualcosa in più dell’annunciata fine del mondo prevista dal calendario Maya per il 21 dicembre 2012.

    Una sfida nuova per Enrico Ruggeri, ormai avvezzo alle telecamere di Mediaset dopo le fortunate esperienze de Il Bivio e di Quello che le donne non dicono. Con Mistero, Enrico Ruggeri asseconda la sua passione per l’esoterismo – come ha raccontato a Tgcom – e si propone come alternativa a Voyager, trasmissione ormai culto di RaiDue condotta da Roberto Giacobbo.


    Non sarà questa la sua unica ‘vetrina’ tv per l’estate 2009: a breve sarà su History Channel con Le sette vite del rock, un ciclo di sette appuntamenti dedicati alla storia del rock realizzato dalla BBC: sarà la voce narrante di questo lungo viaggio nella musica, che resta senza dubbio il suo primo amore. Proprio domani parte la sua nuova tournée, che accompagna il suo ultimo disco (All in – L’ultima follia di Enrico Ruggeri), mentre si prepara anche a scrivere un libro.
    Come faccia a fare tutto resta davvero un Mistero.

    341

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI