Mistero Adventure, terza puntata 28 dicembre 2015 Diretta [Live]

Mistero Adventure, terza puntata 28 dicembre 2015 Diretta [Live]

Elenoire Casalegno e Daniele Bossari come Gesù: s'immergono nel fiume Giordano | FOTO e RIASSUNTO

da in Italia 1, Mediaset, mistero, Personaggi Tv, Programmi TV, Blogcronaca, diretta mediaset, Elenoire Casalegno
Ultimo aggiornamento:

    Va in onda in data odierna, 28 dicembre 2015, la terza puntata di ‘Mistero Adventure’, disponibile in diretta-live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale Mediaset.it/Italia 1, o tramite l’app dedicata ai canali del Biscione. Nuovo appuntamento, dunque, con i servizi ‘paranormali’ in onda sulla rete diretta da Laura Casarotto, e nuovi misteri da risolvere per gli inviati Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari ed Eleonoire Casalegno.

    Mistero, Case Infestate

    Ore 00:27 – ‘Qualunque Fede si abbia, è importante non dimenticare l’insegnamento ‘Ama il prossimo tuo’. Con queste parole, Daniele Bossari annuncia che il viaggio di ‘Mistero Adventure’ continua. La prossima settimana, tra la Russia e altri segreti da svelare. A lunedì.

    Marsha vittima dei fantasmi

    Ore 00:25 – La storia della casa infestata dai fantasmi risale a circa 5 anni fa. Una donna sarebbe stata attaccata da una sorta di ‘uomo invisibile’ che le tirava i capelli. Durante la notte, inoltre, tutti guardarono verso la porta dopo aver sentito uno scricchiolio: ‘Vedevo chiaramente il viso di un uomo, ero paralizzato, alla fine quella presenza scomparve’. Mistero svelato: pare che nel mulino siano morti diversi lavoratori, tornati a far visita…

    Mistero, Case Infestate

    Ore 00:20 – Il viaggio di Bossari & Co. sta per terminare: i due inviati si recano nell’ultima tappa di Tel Aviv, luogo di mood positivo e ‘buone vibrazioni’. Città della rinascita, dopo un ‘passato di sangue’. Intanto, però, è tempo di fantasmi: ecco un filmato con la storia del ‘mulino del terrore infestato’.

    La sepoltura di Gesù raccontata a Mistero

    Ore 00:15 – Quindi gli inviati incontrano un uomo che sostiene di conoscere il ‘vero’ luogo dove sarebbe stato sepolto Gesù. La scoperta sarebbe stata possibile grazie a degli scavi: i nomi scritti sugli ossari, risalenti ai tempi di Gesù, corrisponderebbero con quelli della famiglia di Nazareth (Maria, Giuseppe e forse Maria Maddalena). Se questa tesi fosse mai confermata, Gesù non sarebbe risorto.

    Mistero, viaggio in Terra Santa

    Ore 00:10 – Gli ultimi giorni di vita di Gesù sarebbero stati da ‘violento e infuriato’. Il viaggio degli inviati Bossari e Casalegno continua, nel tentativo di ricostruire gli ultimi istanti prima della crocifissione e della morte di Gesù. Bossari: ‘Non ci sono tante parole da aggiungere’. ‘Pensare che lì Cristo ha vinto la morte è emozionante’. Queste le parole della Casalegno.

    Mistero, le piaghe d'Egitto

    Ore 23:55 – Immancabile, come ogni settimana, le folli avventure di Aaron Paul, alle prese con la ripetizione delle piaghe d’Egitto oggi. Questa volta, infatti, l’esperto di turno attraversa il Mar Rosso in stile Mosè. L’uomo, in California, sembra contento di ricevere una sorta di Tsunami in pieno volto. Pubblicità.

    Laura Torrisi intervista il Aaron Drakes

    Ore 23:40 – Torrisi nella stanza dove conservano i corpi: ‘Questo posto è davvero inquietante’. Quindi, l’inviata intervista la fondatrice di Alcor: ‘immagino che mi sveglieranno in una realtà virtuale e un team di medici mi farà scegliere tra varie opzioni e poi mi reintrodurranno nel mondo come avrò chiesto’. Cosa sono i nanobots? Miliardi di invisibili computer che potrebbero sostituire le cellule umane. Nessuno vuole morire, ma chi vuole vivere in eterno?

    Laura Torrisi nei laboratori Ancor

    Ore 23:35 – Per capirne di più, l’inviata si reca in Arizona: Alcor è una procedura che consente di conservare corpi dopo morte clinica (o anche solo la testa). Laura Torrisi incontra in esclusiva Aaron Drake nei laboratori dell’associazione: il direttore risorse mediche spiega come avviene l’aspirazione dei fluidi corporei grazie ad apposita strumentazione, prima di riempire il corpo con una particolare soluzione anti-gelo.

    Mistero parla di criogenesi

    Ore 23:30 – Ed ecco il primo servizio di puntata di Laura Torrisi, alle prese con il mistero della crionica, ‘la ricerca della vita eterna’, ovvero come ibernare i corpi. Un uomo italiano pagherebbe oltre 3000 euro all’anno per garantirsi ‘la sopravvivenza’: ‘C’è la speranza di rinascere per un certo numero di anni’.

    Mistero 2015, Gnoma in gravidanza

    Ore 23:21 – Eccola, la gnoma in gravidanza che partorisce a modo suo! Pubblicità.

    Mucche mutilate e alieni

    Ore 23:20 – Nuovo interrogativo per ‘Mistero Adventure’: sono gli alieni i responsabili delle mutilazioni animali? Il filmato vede protagonista Mike, allevatore di animali. L’uomo racconta di aver ritrovato mutilata una delle sue mucche. Pur essendo recise parti sessuali dell’animale, non vi sarebbero state tracce di sangue o altri indizi. Per l’uomo è colpa degli alieni, per l’esperto la mutilazione ‘naturale’ è da attribuire alle mosche.

    Il mistero di Gesù

    Ore 23:10 – Bossari & Co. riabilitano la figura di Giuda e si recano all’Orto degli Ulivi, ulivi ‘testimoni silenziosi della morte in croce di Gesù’. E’ qui che i soldati avrebbero legato e portato Gesù alla condanna. Gli inviati per ora indagano sui misteri della Risurrezione del figlio di Dio. I due incontrano l’archeologo Padre Eugenio Alliata, che sostiene che ci sia una concordanza tra i Vangeli e la realtà storica. Pubblicità.

    Enrica Perucchietti

    Ore 23:00 – Ora è il momento della rubrica ‘Mistery XXX’, tenuta dall’esperta di esoterismo Enrica Perucchietti, che si chiede se l’anticristo sarà extraterrestre. Si citano culti alieni per giustificare ‘le parodie della divinità’. Restando in tema, un nuovo ‘Real Mistery’ è dedicato a una strana sfera luminosa.

    L'esperto di Torah a Mistero Adventure

    Ore 22:50 – Gli inviati si dividono, rispettivamente in compagnia di uomini e di donne, e porgono anche loro un biglietto di preghiera sul Muro del Pianto. Casalegno aiuta Bossari ad indossare la papalina necessaria, mentre uno studioso della Torah spiega alcune simbologie religiose. Ora Adam Kadmon ci spiega ‘cos’è la religione’.

    Elenoire Casalegno si copre

    Ore 22:45 – Dico la verità: comincia a mancarmi la storia dello gnomo con l’ascia. Torniamo seri per il prossimo step del viaggio di Bossari & Co: ‘Gerusalemme tra arabi, ebrei e cristiani: convivenza possibile?’. Pur volendo, però, gli inviati non possono entrare in un luogo sacro perché di un’altra religione. Elenoire Casalegno viene invitata a coprirsi; Bossari a non toccarle le mani. Entrambi si dirigono verso il Muro del Pianto, il tempio degli ebrei.

    Il dottor Mauro Porta spiega la sindrome di Tourette a Mistero Adventure

    Ore 22:35 – Mai sentito parlare della sindrome di Tourette? Una patologia molto complessa che riguarda sia la sfera motoria che psichica del soggetto, nota soprattutto per i tic e le parolacce. Ma cosa accade ‘davvero’ nei malati? Ce lo spiega l’esperto Mauro Porta. Per tanti motivi, dunque, il totale discontrollo degli impulsi è stato più volte legato alla possessione demoniaca. Negli ultimi anni, però, si stanno pensando ‘cure alternative’ legate alla creatività-intelligenza dei pazienti. Pubblicità.

    Mistero Adventure in Israele

    Ore 22:25 – Dopo l’immersione nel fiume Giordano, Bossari e Casalegno tornano in acqua, stavolta nel Mar Morto. Comunque sia, ora c’è da chiedersi perché Israele venga considerata la ‘Terra Promessa’. Ramazzotti, ci senti? Scherzi a parte, è qui che Dio si sarebbe rivelato e – secondo le scritture – promette un figlio ad Abramo. Si va a Gerusalemme, ‘città in eterna guerra’, sui tetti del mercato arabo.

    Rachele Restivo, i misteri di Justin Bieber

    Ore 22:20 – Il ritorno di Rachele Restivo con i misteri della musica pop di Justin Bieber: il cantante è ‘illuminato da Dio?’ Di sicuro, dice la giornalista, ‘da faccia d’angelo a denunce per aggressione’, ‘il ventenne più ricco del mondo’ potrebbe finire per non desiderare più niente. O forse no, visto che di recente Bieber avrebbe intrapreso un ‘vero e proprio cammino spirituale’, dopo una ‘crisi mistica’.

    L'abito bianco di Elenoire Casalegno

    Ore 22:05 – A Cafarnao Gesù avrebbe compiuto uno dei primi esorcismi, ma pare che non facesse parte della cultura degli esseni. L’abito bianco di Elenoire Casalegno fa da sfondo al racconto di ‘Mistero Adventure’: qual è la realtà storica dei miracoli? Stregoneria o fenomeni naturali? Pubblicità.

    Bossari e Casalegno indagano su Gesù

    Ore 22:00 – Non soddisfatto delle risposte ricevute, Troiano incontra un altro esperto che sostiene la tesi del sacrificio umano, per scelta o ‘estrazione casuale’ della vittima di turno. Il loro mistero, però, ‘rimarrà sepolto nel passato’. Intanto continua il viaggio in Terra Santa, verso la Galilea. C’è però un vuoto di 18 anni nella biografia di Gesù: cos’ha fatto tutto quel tempo?

    La mummia è stata impiccata così

    Ore 21:55 – Troiano incontra l’archeologo Nielsen, secondo cui l’uomo di Tollud forse era un sacerdote e al momento del decesso aveva circa 30 anni. L’autopsia ha addirittura ricostruito il suo ultimo pasto: l’esperto ci mostra i resti di cibo contenuti in un barattolo, semi di lino, orzo e avena. Nessuna prova certa di sostanze psicotrope, invece, ma il dubbio in effetti viene. Chi avrebbe provato a sedare l’uomo per tentare un sacrificio?

    Fabio Troiano e le mummie

    Ore 21:50 – Le indagini danesi di Fabio Troiano continuano: ‘I corpi hanno un’origine misteriosa, si tratta di un delitto irrisolto. Pugnalati, impiccati, sgozzati…Le mummie presentano evidenti segni di morte violenza e l’Uomo di Tollud ha ancora il cappio intorno al collo’. Si va sul posto!

    Fabio Troiano e l'uomo di Tollud

    Ore 21:40 – Mummie delle Paludi. Ce ne parla con voce ‘penetrante’ l’inviato-attore Fabio Troiano, sbarcato in Danimarca per seguire meglio la vicenda: ‘il decesso? Risale a 2000 anni fa’. Ucciso e gettato nella palude, questa l’ipotesi più accreditata. Lo stato di conservazione sarebbe dovuto a fenomeni naturali, ma che misteri ci sono dietro a queste morti? Pubblicità.

    Il viaggio degli inviati

    Ore 21:35 – Niente da fare! Adam Kadmon non crede alla religione cristiana: secondo le teorie ‘aliene’, Gesù verrebbe da un altro pianeta. Il primo ‘Real Mistery’ della puntata mostrerebbe alcuni oggetti cadere di colpo per via di presenze fantasma.

    Bossari Elenoire come Gesù nel fiume Giordano

    Ore 21:30 – Gesù è nato qui? La prossima sfida degli inviati consiste nel trovare un legame tra la data di nascita di Gesù e un’antica congiunzione degli astri. Segno di una profezia? Si va a Nazareth per capirne di più. Daniele Bossari ed Elenoire ricostruiscono gli eventi legati al battesimo e poi si immergono nel fiume Giordano.

    Mistero Adventure indaga su Gesù

    Ore 21:25 – Gesù? ‘La prima grande rockstar della storia’. Parola di Elenoire Casalegno. Comincia così il viaggio dei due inviati verso Betlemme. Alla prima domanda della coppia (‘Chi era davvero Gesù?’) si cerca di rispondere per prima cosa andando nella Basilica della Natività, una delle chiese più antiche del culto cristiano.

    Gli inviati Bossari Casalegno in Israele

    Ore 21:20 – Gustiamoci subito subito l’anteprima della terza puntata di ‘Mistero Adventure’, con la voce di Adam Kadmon: ‘Ci sono segreti così sconvolgenti…che il mondo non è ancora pronto ad ascoltare’. Quindi, qualche anticipazione sui servizi di stasera: scopriamo che Bossari si immergerà nel fiume Giordano insieme a Elenoire Casalegno.

    Mistero Adventure in Terra Santa

    Nella terza puntata di ‘Mistero Adventure’, in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21.10 di lunedì 28 dicembre 2015, disponibile in contemporanea anche in diretta-live su Televisionando, vedremo Elenoire Casalegno e Daniele Bossari in coppia in Terra Santa sulle tracce di Gesù; ma anche Fabio Troiano in Danimarca per investigare sul misterioso omicidio della Mummia di Tollund avvenuto oltre 2000 anni fa; infine Laura Torrisi e Rachele Restivo, rispettivamente alle prese con con l’ibernazione umana praticata in Arizona e con la rubrica dedicata ai misteri delle popstar: stavolta, dopo Lady Gaga e Madonna, protagonista del momento tv sarà Justin Bieber. Ci vediamo alle 21.00!

    2771

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1MediasetmisteroPersonaggi TvProgrammi TVBlogcronacadiretta mediasetElenoire Casalegno Ultimo aggiornamento: Martedì 29/12/2015 00:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI