Mistero Adventure: quarta puntata 4 gennaio 2016 Diretta [Live]

Mistero Adventure: quarta puntata 4 gennaio 2016 Diretta [Live]

Foto-riassunto della quarta puntata di 'Mistero' con tutti i servizi degli inviati di Italia 1

    Nuovo appuntamento con ‘Mistero Adventure’. La quarta puntata del 4 gennaio 2016 va in onda su Italia 1 dalle ore 21.00 ed è disponibile in diretta-live su Televisionando oltre che in streaming sul sito ufficiale www.mediaset.it/Italia1, oppure tramite l’app dedicata ai canali del Biscione. Gli inviati Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Fabio Troiano e Laura Torrisi sono infatti alle prese con nuovi servizi-viaggio. Siamo alla quarta puntata della nona edizione e finora la media di ascolto delle prime tre puntate è di 1.295.000 di telespettatori con il 6.2% di share.

    Mistero si sposta, lunedì prossimo c'è Flash

    Ore 00:53 – La puntata termina qui, i fuori onda di Troiano rivolti alla Torrisi: ‘Scala le montagne, ma dalle un pezzo di pane e muore. E’ celiaca!’. Risate. Lunedì prossimo intanto ‘Mistero’ non va in onda: al suo posto la serie tv ‘Flash’. Al momento non è dato sapere quando andrà in onda la quinta puntata: per ora, infatti, il palinsesto di Italia 1 tace.

    Ore 00:50 – La quarta puntata di ‘Mistero Adventure’ è più lunga del solito. Ora si va in Danimarca insieme al ‘Paranormal Team’ alle prese con il cimitero vichingo: qualche forma di ‘energia’ vuole mettersi in contatto con gli esperti? Anche i fantasmi dormono…anzi no, secondo le rilevazioni delle anomalie dei campi magnetici si tratterebbe di una presenza-uomo.

    Paranormal team a lavoro

    Ore 00:45 – La rubrica ‘Mistery XXX’ spostata in (quasi) terza serata. Si parla di ‘Eyes Wide Shut’: un rituale di contro-iniziazione? Un biglietto scritto al rovescio, maschere con volti di animali cornuti e vitelli d’oro-bafometto: una cornice diabolica da film o invocazione del demonio?

    Ore 00:40 – Casalegno intervista Gianluca Marletta, esperto di teorie del complotto. L’Arca dell’Alleanza? ‘Andò perduta secoli prima della distruzione dell’ultimo tempio, o nel sesto secolo a.C, o, sarebbe stata portata da Salomone in Etiopia. Tutto il testo biblico ne afferma l’esistenza. Se esiste tuttora, è un’ipotesi’.

    Ore 00:30 – Restiamo in tema ‘Fine del Mondo’, con Elenoire Casalegno che intervista un uomo che avrebbe visto l’Arca dell’Alleanza. Un’esclusiva trasmessa in piena seconda serata e così l’inviata si mette alla ricerca della reliquia. Secondo la tradizione, l’Arca sarebbe nascosta altrove e Giuseppe Infranca, esperto di restauro, giura di averla vista: ‘Ci sono stato pochi minuti e mi sono fatto male. Mi sono dovuto massaggiare il petto per una settimana, oltre ad un mal di testa terribile’; dolori che sarebbero stati provocati da una sorta di ultra-suoni emessi.

    Il dubbio, Smirne città dell'Apocalisse

    Fabio Troiano ha un attacco di claustrofobia a Mistero

    Ore 00:20 – Nuovo ‘Real Mistery’, che ritrae un essere misterioso che corre via alle spalle di un bambino: ‘la creatura ha sembianze umanoidi. Qual è la sua reale natura?’. E chi lo sa. Sarà lo gnomo con l’ascia? No, stavolta non c’entra. Pubblicità.

    Ore 00:15 – Per concludere il viaggio in Turchia, Torrisi e Troiano, gli inviati T, si recano a Smirne, una delle 7 città che, secondo le profezie, scateneranno l’inferno durante la fine del Mondo. Formerebbero un cerchio magico: caso o profezia? Troiano alle prese con la cartina: ‘Sono devastato, non ce la faccio più’.

    Ore 00:10 – Il mitologo Paolo Battistel ci spiega da dove proverrebbero gli ‘Agarthiani’: sono forse gli antichi popoli eletti dai poteri soprannaturali? Secondo la leggenda, al centro della Terra ci sarebbe un grande sovrano, mediatore dei regni del Pianeta e in grado di leggere la mente degli uomini. Inoltre, ci sarebbe una connessione tra la Turchia e le simbologie del Diluvio Universale.

    Paolo Battistel mitologo

    Ore 00:00 – Il viaggio di Fabio Troiano e Laura Torrisi nel ‘Regno di Agartha’ prosegue sulle misteriose tracce della città sotterranea. L’esperto di turno mostra gli scheletri delle persone morte e sepolte nelle cavità rocciose che vengono mostrate. Poi, ci si trasferisce in una chiesa, che presenta molti riferimenti all’Apocalisse.

    Viaggio in Turchia

    Ore 23:50 – Fermi tutti! Trovata una moneta nel terreno: è un mistero? ‘Bisognerebbe farla analizzare’, ‘ma forse non è nemmeno così importante’, perché ‘l’insegnamento più importante è nelle storie di Pinocchio’, dice Troiano. Beh, linea a Bossari, che ci parla del nuovo libro di Adam Kadmon sugli Illuminati.

    Fabio Troiano sulle tracce di Collodi

    Ore 23:45 – Non contento, Troiano intervista un’erede di Carlo Lorenzini Collodi e si dirige al cimitero dov’è sepolto il corpo dello scrittore. L’inviato, quindi, incontra un esperto, il dottor Garbarino, uno studioso e ricercatore di luoghi veri a cui Collodi si sarebbe ispirato.

    Luciano Angeli parla di Collodi

    Ore 23:40 – Avete presente Carlo Collodi, scrittore della favola di ‘Pinocchio’? Secondo il ‘consigliere’ Luciano Angeli, intervistato da Fabio Troiano, ne ‘Le Avventure di Pinocchio’ si nasconde una trama massonica. L’inviata si reca in biblioteca per capirne di più: Collodi era un massone?

    Grandine addosso, come rivivere la 7.a piaga d'Egitto

    Ore 23:25 – Nuovo appuntamento con la ‘saga’ ‘Come sopravvivere alle piaghe d’Egitto’. Ma perché voler sapere a tutti i costi come ci si sente a rivivere la settima piaga dell’Esodo? Si tratta di grandinate violente con chicchi di grandine enormi, grandi come palle di neve al quadrato.

    Un testimone di Ufo

    Ore 23:15 – Gli inviati in Turchia Fabio Troiano e Laura Torrisi ora incontrano Oser, ‘testimone di avvistamenti Ufo’: ‘Sono convinto che ci sia un legame tra gli alieni e le civiltà che abitavano nel sottosuolo. Non vedo altra spiegazione’. L’uomo è stato creduto, ma altri non lo hanno fatto. La domanda di Laura Torrisi: ‘Cosa si aspettano da noi? Cosa chiederesti?’. La replica del testimone: ‘Vorrei farmi un giro su un Ufo’.

    Rachele Restivo parla di Miley Cyrus

    Ore 23:05 – Vestita di abiti chiari e scintillanti, Rachele Restivo stasera si occupa di Miley Cyrus: occhi dolci da piccola, ma quattordici anni dopo diventa per tutti ‘Hannah Montana’. Quali, i misteri della popstar? Da adolescente icona delle ragazzine a esibizioni ‘al limite della porn*grafia’.

    Troiano dice che Torrisi è il suo eroe

    Ore 23:00 – Troiano ammette che stava per impazzire e che immaginava il tunnel sempre più piccolo. Laura Torrisi e gli altri continuano l’avventura nei sotterranei, tra cunicoli e tunnel sempre più stretti. All’uscita, Troiano riabbraccia la ex di Pieraccioni e afferma che è ‘il suo eroe’. Linea ad Adam Kadmon.

    Troiano costretto a fermarsi per un attacco di claustrofobia

    Ore 22:50 – Prima di entrare nel tunnel, Troiano si giustifica: ‘Soffro di claustrofobia, ma ci provo’. Tornerà indietro, se dovesse sentirsi oppresso. Dai su, lo sappiamo che ha paura dei pipistrelli. In effetti, la prova è complicata: attraversare il tunnel per 200 metri. Strisciando. Come volevasi dimostrare: Troiano avverte i primi sintomi fobici (scusate la diagnosi random) e si allontana verso l’uscita.

    Laura Torrisi, Mistero come Monte Bianco

    Ore 22:45Laura Torrisi si prepara per affrontare l’esplorazione della roccia che darebbe accesso al Regno sotterraneo di Agartha. Scaramucce con Troiano? L’inviata d’Italia Uno dà del ‘signore’ all’attore in trasferta: ha mandato lei a scalare le rocce. La Torrisi suda perché sa che, sotto i suoi piedi, le rocce non sono stabili.

    E in un attimo è…’Monte Bianco’. Qualcuno non è…all’altezza…giusta.

    Le pietre si muovono, Mistero

    Ore 22:30 – Dopo le rocce cave, si passa alla rocce che si muovono. La chiamano la Valle della Morte e, secondo la geologa Messina, il movimento dei massi sarebbe dovuto alla forza del vento. Sarà vero? Un altro scienziato ‘ripete’ l’esperimento grazie ad apparecchio e mini-rocce. Non basta il vento, si dice, serve anche un ‘lubrificante’ per spostarle. Che dite, basta così? La scienza sembra spiegare il mistero, ma la prof. ribadisce il suo punto di vista: chi muove le rocce? Pubblicità.

    L'esperimento delle rocce che si muovono da sole

    Ore 22:25 – Troiano ci spiega un’altra verità sulla composizione della Terra: il Pianeta sarebbe vuoto e al suo interno avrebbe solo una stella fatta di gas. L’inviato introduce la teoria alternativa per legarsi alle cavità bizantine mostrate su Italia 1. A che servono tutte queste cavità? Secondo l’esperto, l’origine precisa non può essere stabilità. Ma chi ci viveva qui sotto?

    Le domande intelligenti di Laura Torrisi

    Ore 22:20 – Torrisi & Co visitano una città sotterranea in Cappadocia. Inizialmente si pensava ad un pozzo, ma a scoprire la città, presumibilmente abitata dai 3.000 ai 50.000 abitanti, un anziano signore con la complicità di un architetto tedesco. L’insight della Torrisi: ‘ma erano così bassi’?

    Bossari rischia di vomitare vicino ai teschi

    Ore 22:15 – La puzza ovviamente è indescrivibile, come la presenza delle mosche. Bossari si lamenta: ‘Che schifo! Non posso guardare più di tanto questa scena, perché è una scena di putrefazione. Chiedo scusa, ma mi viene da vomitare fortissimo’. E’ tutto così macabro.

    Il culto dei morti di Bali

    Ore 22:10 – Si torna in onda. Bossari è in acqua a piedi nudi e si dirige verso una parte sperduta del pianeta, dove si pratica il culto dei morti. L’inviato scende dalla barca e raggiunge il luogo del rito funebre. Per prima cosa, gli viene mostrato un albero intorno al quale vi sono diversi teschi e suppellettili appartenuti ai defunti.

    Daniele Bossari

    Ore 22:00 – Dopo un breve tragitto in acqua, Bossari e la troupe televisiva, non guardata di buon occhio dagli abitanti del villaggio, visitano il vulcano con l’ausilio di un esperto. Intanto un uomo osserva ogni singolo movimento fatto dall’inviato: la diffidenza è enorme e Dani si sente a disagio. Pubblicità.

    Daniele Bossari a Bali

    Ore 21:55 – Intanto Daniele Bossari si reca a Bali per indagare sul culto dei morti nell’isola degli Dei. Per prima cosa, l’inviato visita la Foresta delle Scimmie, una foresta millenaria abitata da centinaia di scimmie ‘sacre’, con la possibilità di assistere ad un cerimoniale funebre col rito della cremazione. Contento lui…

    Adam Kadmon

    Ore 21:50 – Gli inviati incontrano un archeologo italiano, che spiega ai telespettatori come si sono formate le cime delle rocce mostrate da ‘Mistero’. Questi coni scavati dal tempo potrebbero nascondere la via d’accesso al regno di Agartha? Troiano se lo chiede e arriva alla conclusione che ci sono le prove, ma con i dovuti forse. Adam Kadmon dice la sua: in questa città lo spazio e il tempo ‘scorrerebbero’ diversamente.

    Laura Torrisi in Turchia

    Ore 21:45 – C’è di nuovo Fabio Troiano, alle prese con Agartha, ‘descritta in molte culture antiche come una civiltà nascosta’. Laura Torrisi fa da spalla all’attore e chiede a se stessa dove potrebbe trovarsi il ‘paese supremo’. Il mito di Agartha origina da leggende di sacerdoti buddisti. Si dice che gli Agarthiani sono un popolo tecnologicamente avanzato e che detiene un’arma segreta, una particolare energia.

    La presunta risposta del fantasma di Oropa

    Ore 21:40 – I Ghost Hunters ed Elenoire Casalegno scappano via spaventati dopo che uno strumento da loro usato ha rilevato diverse anomalie. Come fanno a sapere della presenza di entità? Semplice, gli acchiappa-fantasmi parlano col fantasma e, addirittura, riescono a raccogliere la sua voce. Dopo un breve ‘Real Mystery’, con la storia di Elisa, una ragazza morta dopo una strana esperienza in ascensore, c’è la pubblicità.

    I Ghost Hunters ad Oropa

    Ore 21:35 – Casalegno parla con l’esperto di esoterismo, il quale spiega la ‘sacralità’ di un enorme masso di pietra che porterebbe fertilità alle donne. L’esercizio più comune è strofinarsi tra due massi. Poi, l’inviata e Ossian D’Ambrosio si trasferiscono verso lo stabilimento di Oropa Bagni, abbandonato anni fa dopo un incendio. E degli incontri notturni cosa dire? Presenze oscure o fantasie? La soluzione grazie ai Ghost Hunters!

    Casalegno e il direttore del Santuario D'Oropa

    Ore 21:30 – Intanto Elenoire Casalegno incontra il rettore del Santuario d’Oropa: qui sarebbero accaduti tre miracoli. L’inviata sembra interessata al mistero della Vergine Nera. Le grazie più richieste? La propria incolumità e la protezione da incidenti stradali. L’inviata e il suo ospite visitano la parete con la maglia di Pantani che il ciclista donò al Santuario.

    Laura Torrisi e Fabio Troiano sorvolano la Cappadocia in mongolfiera

    Ore 21:20 – I primi inviati a fare capolino su Italia Uno sono Fabio Troiano e Laura Torrisi, insieme in Turchia, a Instanbul: i due sono alle prese per prima cosa con la ‘mappa del sultano’, alla ricerca del ‘misterioso regno sotteraneo’ di Agartha, in Cappadocia. Troiano: ‘Sono stanco morto, non vedo l’ora di andare a dormire’. Beh…

    Fabio Troiano e Laura Torrisi in Turchia

    Ore 21:15 – ‘Mistero Adventure – Il viaggio ha inizio’: come ogni settimana, la voce di Adam Kadmon introduce i servizi della puntata. ‘Ci sono segreti così sconvolgenti che il mondo non è ancora pronto ad ascoltare’. Dopo un breve annuncio con le mete della serata, l’anteprima termina qui.

    Mistero Daniele Bossari

    In questa puntata Laura Torrisi e Fabio Troiano in viaggio verso la Turchia per scoprire quali segreti nasconde il misterioso paesaggio della Cappadocia. ‘Mistero Adventure’ sulle tracce del leggendario Regno di Agartha: una civiltà dalle origini mitiche che potrebbe vivere nelle viscere della Terra.

    Inoltre, Elenoire Casalegno esplora le due anime di Oropa: il famoso santuario mariano e l’oscura Oropa Bagni, una zona divisa tra il sacro e il profano.

    Daniele Bossari, invece, si mette sulle tracce del culto dei morti di Bali e viene condotto da una misteriosa leggenda in un cimitero a cielo aperto, mentre Rachele Restivo, per la sua rubrica dedicata ai misteri delle Popstar, si occuperà di Miley Cirus.

    3121

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI