Missione Londra, come Sky si sta preparando ai Giochi di Londra 2012

Missione Londra, come Sky si sta preparando ai Giochi di Londra 2012

Parte oggi su Sky Missione Londra, uno show che ci porta con tre donne (Brenda Lodigiani, Lucilla Andreucci e Gioia Mazzocchi) nella Capitale britannica

    Missione Londra su Sky

    A meno di due mesi dalle Olimpiadi 2012, Sky si prepara all’evento televisivo dell’anno. La rete che più di tutti in Italia seguirà le quattro settimane di Giochi Olimpici (le Olimpiadi dal 27 luglio al 14 agosto e le Paraolimpiadi dal 29 agosto al 9 settembre) già inizia ad “affinare le sue armi”: dopo aver seguito Europei di nuoto e altre discipline sportive parte Missione Londra, uno show in onda ogni sabato alle 19:15 con Brenda Lodigiani, Lucilla Andreucci e Gioia Marzocchi interamente girato nelle vie della Capitale britannica. Missione Londra darà il via a una serie di appuntamenti televisivi che porteranno tutti gli abbonati di Sky più vicini a Londra 2012 ve li riassumiamo dopo il salto.

    A un mese e venticinque giorni dall’inizio dei Giochi, Sky – rete totale dei Giochi – manda tre donne alla scoperta della Capitale britannica: Brenda Lodigiani, nota al pubblico per la sua partecipazione a Xtra Factor, Lucilla Andreucci, ex azzurra mezzofondista e maratoneta, giornalista per la Gazzetta dello Sport e testimonial e il volto di Sky Inside, Gioia Mazzocchi. Le tre andranno a zonzo per Londra alla scoperta di angoli meno battuti dalle rotte turistiche ed eventi esclusivi. Ognuna delle tre approfondirà un tema diverso: a Brenda spettano gli angoli modaioli e spettacolari, a Lucilla l’aspetto sportivo e, infine, Gioia si occuperà di luoghi più interessanti e appetitosi per un pubblico generalista.

    Donne nel mito, a luglio su Diva Universal
    Non solo turismo, Diva Universal, rete NbcUniversal (canale 128) dedicato al pubblico femminile ha deciso di dedicare una serie di ritratti di donne olimpiche entrate di diritto nella storia dei Giochi (alle mamme olimpiche, invece, è stato dedicato uno spot). In Donne nel mito si parla di alcune donne straordinarie: Sara Simeoni (detentrice del record del mondo nel salto in alto), Novella Calligaris (campionessa olimpica a Monaco 1972), Nadia Comaneci (ginnasta rumena che ottenne tutti 10 a Montréal 1976), la regista tedesca Leni Riefenstahl che diresse i Giochi di Berlino 1936 e cambiò con il suo modo di filmare la storia del cinema e della fotografia. Si parlerà di queste donne straordinarie a partire da questo mese, a luglio (il 9) potremmo vedere la puntata dedicata a Nadia Comaneci, mentre il primo agosto spazio alla puntata dedicata a Leni Riefenstahl.

    Su Babel, Corsa all’Oro: nuovi italiani che aspettano l’azzurro
    Sul canale più internazionale di Sky, Babel (canale 141), il 22 luglio, alle 21:55 andrà in onda Corsa all’Oro: nuovi italiani che aspettano l’Azzurro, un programma dedicato agli Azzurri del domani. Vari sportivi (velocisti, giocatori di pallamano, cestisti e altri campioni) che hanno percorso una lunga lunga strada per arrivare in Italia. Ragazzi arrivati nel nostro Paese da piccoli con le loro famiglie, talenti spesso scoperti per puro caso e che fanno molti sacrifici per arrivare ad altro livello. Il loro sogno è fare meglio, visto che non possono aspirare all’alloro olimpico. Eusebio, Selma, Sirin, Judy non possono portare i colori della nazionale italiana ai Giochim ma questo non vuol dire che siano meno determinati dei loro colleghi “blasonati”. Babel si ferma a racconare i loro sogni e le loro delusioni.

    Su E! l’aspetto più glamour dei Giochi
    Alla rete gossippara e più glamour di Sky, E! Entertainment (canale 129), spetta un racconto di un’Olimpiade particolare. Qui il sudore e la fatica sono banditi, o meglio, la fatica è solo quella di entrare nel vostro abito migliore. A luglio E! News dedica le sue news all’evento dell’anno: parlerà degli appuntamenti glamour che precedono i Giochi, fino alla cronaca delle gare, come se fossero gli Oscar o gli Emmy. Gli speciali saranno dedicati alle feste esclusive e ad altri appuntamenti festaioli collegati a Londra 2012 e si susseguiranno per tutta la loro durata. Da Londra ci sarà Giuliana Rancic, il volto più amato della rete, sarà l’inviata della rete dalla Capitale britannica.

    DoveTv, alla scoperta della campagna inglese
    Su DoveTv (canale 412) si parlerà – ovviamente – di viaggi. In vista di Londra 2012: ogni lunedì a partire dal 4 giugno fino al 9 luglio alle 21 un tour a Londra alla scoperta dei suoi segreti e delle sue meraviglie. Ogni martedì a partire dal 5 giugno, spazio alla campagna inglese con The great British countryside, un viaggio mai visto nella verde Inghilterra.

    799

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkyE!-Entertainment-Television

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI