Missione Casa, Alessia Marcuzzi al timone: il GF non è un ricordo, ma si cambia aria

Missione Casa, Alessia Marcuzzi al timone: il GF non è un ricordo, ma si cambia aria

Missione Casa, la versione italiana di un reality statunitense di grandissimo successo, s'ha da fare e la conduttrice, pensate, sarà nientepopodimeno che Alessia Marcuzzi, pezzo forte di Mediaset da sempre poco valorizzato

da in Alessia Marcuzzi, Missione Casa
Ultimo aggiornamento:

    alessia marcuzzi missione casa

    Una chiacchieratissima conduttrice, Alessia Marcuzzi, per un altrettanto chiacchierato reality, Missione Casa: sembra essere definitiva, ormai, la scelta di Mediaset. A lanciare l’indiscrezione è stato TV Sorrisi e Canzoni, che, come sapete, ha perso la guida di Alfonso Signorini, ma i vertici aziendali non hanno confermato; né si può parlare con certezza della sorte della trasmissione che Alessia ha condotto per tutti questi anni, il Grande Fratello ovviamente: lei ha scritto su Facebook di non avere alcuna intenzione di abbandonarlo, ma si fa sempre più insistente (e a parlarne è stato lo stesso Sorrisi) la voce secondo la quale la pupa di DJ Francesco non avrebbe più voce in capitolo. Ma torniamo a Missione Casa, una versione tutta italiana di Extreme Makeover Home Edition, reality show che ha spopolato in America e che non ha trovato pace nella tv nostrana: lo scopo del programma, come i più ‘ingordi’ sapranno, è quello di regalare, attraverso intensi lavori edili, una casa tutta nuova alle famiglie fortunate.

    Sarebbero pronti, a quest’ultimo proposito, già due nuclei: uno abbruzzese e l’altro lucano e persino due puntate, una cifra irrisoria rispetto alle oltre duecento registrate da Extreme Makeover Home Edition, che, a dire il vero, è stato stravolto dagli autori italiani.

    E non ingiustamente, bisogna sottolinearlo: se non rivista, una serie di variabili (per esempio, il costo dei materiali e la burocrazia, ma non solo) avrebbe reso impossibile la versione italiana (già rimandata più volte, e con nomi diversi: il primo fu Ricominciamo).

    Alessia Marcuzzi è senz’altro un pezzo da novanta del Biscione: frizzante, semplice e difficilmente fuori luogo, la conduttrice ha conquistato il pubblico con i suoi sorrisi e la sua allegria; a nostro avviso, insomma, è una garanzia (e non solo per il GF, che pare andrà sì in onda anche il prossimo anno, ma non senza essere ridimensionato). Peccato che Mediaset non voglia sfruttarla per format ancora più importanti…

    Il reality partirà, con molta probabilità, in primavera. Sarà un ennesimo flop?

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziMissione Casa