Miss Universo 2010 è la messicana Jimena Navarrete

Miss Universo 2010 è la messicana Jimena Navarrete

da , il

    Miss Universo 2010

    La più bella dell’Universo? E’ nata a Guadalajara in Messico 22 anni fa. A vincere la corona di Miss Universo 2010 è stata infatti Jimena Navarrete la rappresentate del Messico (in apertura la foto della bellissima centro-americana). Da qualche ora Jimena è la donna più bella dell’universo almeno secondo l’opinione del concorso di bellezza più famoso del mondo che si è celebrato a Las Vegas. Nella città del peccato si sono ritrovate le donne più belle di tutti i Paesi del mondo.

    Dopo giorni di tensioni, illusione e attesa questa mattina la venezuelana Stefanía Fernández, Miss Universo 2009, ha poggiato sulla testa di Jimena Navarrete la tiara che la incorona donna più bella del pianeta. Seconda è arrivata la giamaicana Yendi Phillips, che ha dovuto mantenere la calma e sorridere al momento dell’incoronazione della messicana, nel suo ruolo di prima dama d’onoro. Al terzo posto Miss Australia, Jesinta Campbell. La vittoria di Jimena (il primo a complimentarsi con lei via Twitter è stato il presidente Felipe Calderón) è la seconda del Messico, che ha vinto la prima corona nel 1991 grazie a Lupita Jones. Ironia della sorte, anche Lupita fu incoronata a Las Vegas. Parlando di Miss, si dovrà aspettare l’11, il 12 e il 13 settembre per sapere chi sarà la più bella d’Italia.

    Jimena Navarrete, alta 1,75 cm fisico perfetto (misure 90-60-90), ha sbaragliato la concorrenza di altre 15 bellissime, già perché tutte le participanti vengono ridotte a un gruppo di quindici e poi da qui vengono scelte in 10 e poi in 5. La concorrente italiana non ce l’ha fatta a qualificarsi alla fase finale. Le cinque più belle oltre Miss Messico, Miss Giamaica e Miss Australia sono Miss Ucraina, Anna Poslavska, e Miss Filippine, Venus Raj, che partiva come gran favorita e che durante il concorso ha ricevuto numerose ovazioni dalle 12mila persone in sala. Raj ha perso il favore del pubblico, e quello dei giudici, quando ha risposto alle domande del presentatore del gala l’attore William Baldwin. La star, che ha interpretato ultimamente il ruolo del papà di Serena van der Woodsen in Gossip Girl, ha chiesto alla modella filippina quale fosse il più grande errore che avesse mai commesso nella sua vita, la bellissima filippina non ha storto ciglio e ha detto che non ha mai commesso un errore così grave.

    Il momento dell’incoronazione con la telecronaca della rete messicana: