Miss Mondo Italia 2012 è Jessica Bellingheri: la kermesse da oggi su 7Gold [FOTO]

Miss Mondo Italia 2012 è Jessica Bellingheri: la kermesse da oggi su 7Gold [FOTO]

Il canale digitale terrestre 7Gold manderà in onda oggi l'intera kermesse di Miss Mondo Italia 2012 che ha incoronato vincitrice la siciliana Jessica Bellingheri

    Da oggi lunedì 18 giugno fino al prossimo lunedì 25 giugno il canale digitale terrestre 7Gold proporrà le fasi salienti e i momenti più belli di Miss Mondo Italia 2012, la kermesse nazionale andata in scena per il quinto anno consecutivo a Gallipoli che ha incoronato vincitrice la siciliana Jessica Bellingheri. La 23enne di Messina con origini calabresi, regione per cui ha gareggiato, è stata scelta tra 52 finaliste dalla giuria presieduta da Aldo Biscardi (giornalista e conduttore del Processo del Lunedì su 7Gold, media partner dell’evento), Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv), Claudio Lupelli (rappresentante di Msc Crociere partner del Concorso) e dal patron del concorso Antonio Marzano. Sarà dunque la bella Bellingheri, che succede alla conterranea Tania Bambaci, a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss World 2012 in programma il prossimo 19 agosto a Ordos, in Cina.

    7Gold dedicherà gran parte del suo palinsesto a Miss Mondo Italia 2012 con un format creato ad hoc, Aspettando Miss Mondo, uno speciale che proporrà i momenti più belli del concorso organizzato dal patron Antonio Marzano e dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone sino alla proclamazione della vincitrice, Jessica Bellingheri.

    La kermesse, condotta da Marco Liorni con Miss Mondo Italia 2005 Sofia Bruscoli, andrà in onda oggi lunedì 18 giugno alle 18:30 e in replica domani martedì 19 giugno alle 0:30. Il secondo speciale di Aspettando Miss Mondo sarà trasmesso mercoledì 20 giugno sempre alle 18:30 con replica giovedì 21 alle 0:30. Il terzo appuntamento di 7Gold dedicato a Miss Mondo Italia 2012 andrà in onda invece venerdì 22 giugno alle 18:30 e in replica sabato 23 alle 0:30. Domenica 24 giugno alle 16:30 spazio alle repliche dei tre speciali in attesa della finalissima che sarà trasmessa lunedì 25 giugno alle 21:10 con replica domenica 1 luglio alle 23:30.

    La nuova Miss Mondo Italia Jessica Bellingheri è stata eletta tra le 120 ragazze che hanno partecipato alle fasi finali del concorso in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia. La siciliana di origini calabresi è alta 178 centimetri, ha i capelli castani e grandi occhi verdi. Laurenda all’Università di Messina in Economia Aziendale, nel tempo libero ama dipingere, leggere, suonare la chitarra classica ma soprattutto scrivere.

    In passato ha anche giocato a calcio, ma ha dovuto smettere in seguito a un infortunio. Bella, colta e sportiva: Jessica Bellingheri sembra avere delle ottime carte da giocare all’edizione 2012 di Miss World. In bocca al lupo!

    422

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI