Miss Italia nel Mondo , la finale

Miss Italia nel Mondo , la finale

La finale di Miss Italia nel Mondo condotta da Massimo Giletti e Eleonora Daniele

    Miss Italia nel Mondo finaliste

    Stasera su Rai Uno la finale di Miss Italia nel Mondo presentata da Massimo Giletti e Eleonora Daniele. Per la prima volta la manifestazione si svolgerà a Jesolo e le finaliste saranno 50 (invece delle 40 degli ultimi anni).

    Giletti prenderà il posto dello storico conduttore dell’evento, Carlo Conti, insieme a Eleonora Daniele di Unomattina. I due conduttori saranno affiancati da Simone Di Pasquale, uno dei maestri di danza di Ballando con le stelle , che accompagnerà le aspiranti reginette sulle note di un tango eseguito dal vivo dall’orchestra diretta da Emanuele Friello. La giuria che insieme al pubblico deciderà la vincitrice sarà presieduta da Christian De Sica.

    Cinque le fasi che porteranno all’elezione, nella prima le miss entreranno in scena a gruppi di cinque con il volto coperto dalla bandiera del loro Paese e verranno votate dalla giuria che ne lascerà in gioco solo 25. Nella seconda fase le ragazze si trasformeranno in pin up anni ’50 e balleranno un pezzo di rock ‘n’ roll, verrà saggiato il loro grado di conoscenza dell’ Italia. Altra votazione della giuria, se ne salveranno solo 15.

    Terza fase incentrata sulla moda, le miss dovranno sfilare e saranno nuovamente votate dalla giuria che ne lascerà in corsa per il titolo solo 5. Nella quarta fase ogni giurato potrà esprimere solo due preferenze, le ragazze si esibiranno in un tango al termine del quale verranno rese note le due finaliste.

    La finale di Miss Italia nel Mondo sarà trasmessa da Rai Uno alle 21.20 e al contempo da Rai International in tutto il mondo.

    (per la foto si ringrazia la gallery del sito ufficiale di Miss Italia nel Mondo)

    386

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI