Miss Italia nel Mondo, in giuria Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia presiederà la giuria della 19ma edizione di Miss Italia nel Mondo, il concorso di bellezza riservato alle italiane che vivono all'estero in onda su RaiUno sabato 27 giugno

da , il

    Alcune aspiranti Miss Italia nel Mondo 2009

    Dopo la vittoria a Ballando con Le Stelle e la sconfitta nelle ultime elezioni Europee, Emanuele Filiberto di Savioia torna a presiedere una giuria: non si tratta di quella de Il Ballo delle Debuttanti, bensì di quella di Miss Italia nel Mondo, in onda sabato 27 giugno su RaiUno. Conducono Caterina Balivo e Biagio izzo.

    Giunge alla 19ma edizione Miss Italia nel Mondo, concorso di bellezza destinato alle cittadine italiane residenti all’estero.

    Saranno in 50 a contendersi la fascia e la corona della più bella d’Italia al di fuori dei nostrio confini: le finaliste sono a Jesolo, location ormai abituale per questo evento, dalla scorsa settimana scorsa e stanno lavorando duramente per mettere a punto i dettagli dello show che le vedrà protagoniste. Tra loro, per la prima volta, anche esponenti di Guadalupe, Guatemala, Indonesia e Panama, che si contendono il titolo vinto lo scorso anno dalla paraguaiana Rossella Migliore.

    Alla conduzione una coppia ormai rodata, formata da Caterina Balivo e Biagio Izzo, affiancati da Gigi Garretta, talento della prima edizione di Amici, e Max Vitale. Alla regia, inevec, troviamo un altro reduce di Amici, Roberto Cenci.

    A valutare le 50 finaliste ci sarà invece una giuria tutta italiana, presieduta da Emanuele Filiberto di Savoia, che torna a guidare una giuria dopo la non splendida esperienza de Il Ballo delle Debuttanti, reality flop di Canale 5 della scorsa stagione tv.

    Ospiti musicali della serata Raf, Zero Assoluto e tre giovani tenori rivelazione dell’ultima edizione di Ti Lascio una Canzone, ovvero Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone.

    Si apre così l’estate della bellezza italiana, che si concluderà dal 12 al 14 settembre con la finale di Miss Italia condotta da Milly Carlucci. Buon divertimento e in bocca al lupo alle finaliste.

    (Foto: sito ufficiale Miss Italia nel Mondo)