Miss Italia nel Mondo il 30 giugno con Cristina Chiabotto e Massimo Giletti

Miss Italia nel Mondo il 30 giugno con Cristina Chiabotto e Massimo Giletti

Saranno Massimo Giletti e Cristina Chiabotto a condurre il 30 giugno su RaiUno la ventesima edizione di Miss Italia nel Mondo

    Massimo Giletti e Cristina Chiabotto a Miss Italia nel Mondo

    La 20ma edizione di Miss Italia nel Mondo cambia padroni di casa e trova alla conduzione Massimo Giletti accompagnato da Cristina Chiabotto. Il concorso di bellezza riservato alle bellezze italiane d”emigrazione’ andrà in onda su RaiUno il 30 giugno alle 21.20 in diretta da Jesolo. Resta invece da sciogliere il nodo della location di Miss Italia 2010, che tornerà agli inizi di settembre sempre con Milly Carlucci.

    Addio Caterina Balivo: Miss Italia Nel Mondo passa nelle mani di Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, già vincitrice del titolo di Miss Italia nel ‘lontano’ 2004. Saranno loro a condurre la serata in diretta da Jesolo il prossimo 30 giugno, rigorosamente in prime time. A contendersi il titolo, conquistato lo scorso anno dalla ventenne moldava Diana Curmei, ci saranno 50 ragazze di origini italiane provenienti da tutti i Continenti, scelte tra tra 6.200 iscritte, in 85 selezioni e 36 Finali di Nazione che hanno visto la partecipazione delle Comunità italiane, ambasciate e consolati.

    Tra loro tre miss dal Sudafrica, una forma di omaggio ai Mondiali di Calcio 2010.

    Il 29 giugno, alla vigilia quindi, andrà in onda sempre su RaiUno uno speciale che racconterà il dietro le quinte dell’evento intitolato Buon compleanno Miss Italia nel Mondo; resta da definire l’orario della messa in onda, che dipenderà dall’eventuale passaggio del turno dell’Italia ai Mondiali di Calcio e dal calendario delle partite.

    Intanto non c’è ancora un accordo per le fasi finali di Miss Italia 2010: con una nota la Rai ha fatto sapere che non è stato ancora formalizzato alcun accordo con la società Miren (della famiglia Mirigliani) e con gli Enti locali per la realizzazione e la trasmissione di Miss Italia 2010 a Salsomaggiore. Si attendono evoluzioni.

    373