Miss Italia nel Mondo 2012: la vincitrice è l’argentina Aylen Nail Maranges [FOTO]

Miss Italia nel Mondo 2012: la vincitrice è l’argentina Aylen Nail Maranges [FOTO]

L'argentina Aylen Nail Maranges è la nuova Miss Italia nel Mondo

    L’argentina Aylen Nail Maranges è la nuova Miss Italia nel Mondo. Arriva dal Sud America, ma è stata ‘adottata’ dal nostro Paese la 25enne che ieri sera si è aggiudicata il titolo di reginetta di bellezza. A lei è andata la prima corona di questa edizione, in attesa di scoprire chi sarà eletta questa sera la più bella d’Italia.

    Si è dovuta attendere la fine della serata per l’incoronazione di Miss Italia nel Mondo. Quando ormai era scoccata la mezzanotte, ecco salire sul palco di Montecatini Terme le sei finaliste del concorso. Oltre alla vincitrice hanno sfilato: Miss Tunisia, Stephanie Santoro; Miss Sri Lanka, Nayomi Andibuduge; Miss Kazakistan, Tetiana Bondarenko; Miss Brasile, Kaline Basilio De Souza; Miss Capo Verde, Riquiline Kely Soares Fortes.
    Per nessuna di loro c’è stato però niente da fare. La vittoria è andata alla bella Aylen, che è stata incoronata dalla madrina Natasha Stefanenko. Sarà quindi la giovane argentina a rappresentare la bellezza italiana nel mondo durante i prossimi 12 mesi.

    Capelli castani e occhi verdi, Aylen è alta 170 cm. La ragazza è arrivata in Italia tre anni fa, per fare una vacanza in Sicilia.

    Gli stupendi paesaggi dell’isola sono stati galeotti per l’argentina, che a Ragusa ha conosciuto Alessandro e se ne è innamorata. L’affetto per il ragazzo l’ha spinta a restare nel nostro Paese, dove attualmente lavora come commessa.
    Queste le parole della neo-reginetta in merito al concorso di bellezza:

    ‘L’edizione di Miss Italia nel Mondo è un bel gioco, ma è anche un grande riconoscimento per tutte le ragazze straniere che si sono ambientate in Italia e lavorano con serietà.’

    Tra la tanta gioia, tuttavia, anche una piccola nota amara. Nei giorni scorsi la 18enne Nayomi Andibuduge, originaria dello Sri Lanka, ha inviato una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, scrivendo: ‘Ho 18 anni, sono nata a Roma e vorrei tanto avere la cittadinanza italiana’.

    In attesa di scoprire chi sarà la trionfatrice di stasera, vincitrice del titolo di Miss Italia 2012, eccovi il video del post-incoronazione di Aylen. L’argentina, con al collo la fascia appena conquistata di Miss Italia nel Mondo, ride e scherza con le sue compagne d’avventura.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miss Italia 2016Rai 1