Miss Italia nel Mondo 2011 a Marco Liorni e Belen Rodriguez

Miss Italia nel Mondo 2011 a Marco Liorni e Belen Rodriguez

Marco Liorni e Belen Rodriguez condurranno Miss Italia nel Mondo 2011 dal Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria

    Marco Liorni Belen Rodriguez, Miss Italia nel mondo 2011

    Scelti il luogo e i conduttori per la 21ma edizione di Miss Italia nel Mondo, lo ‘spin-off’ del concorso di bellezza più longevo d’Italia dedicato alle bellezze ‘oriunde’ disseminate per il pianeta. A guidare l’edizione 2011, in onda sabato 25 giugno su RaiUno, ci sarà una coppia inedita formata da Marco Liorni, ex ‘cicerone’ della porta rossa nelle prime edizioni del Grande Fratello, e la nuova factotum di Mamma Rai, Belen Rodriguez. La location scelta è quella del Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.

    Cambio di conduttori e di cornice per Miss Italia nel Mondo: dopo l’addio di Jesolo, che ha dovuto fare i conti con il bilancio comunale e si è trovata costretta anche a rinunciare all’idea di ospitare Miss Italia 2011, la finale di Miss Italia nel Mondo si trasferisce a Reggio Calabria.

    La 21ma edizione del concorso di bellezza per le ‘italiane emigrate’, infatti, si svolgerà sul lungomare Falcomatà di Reggio che oltre alle aspiranti miss ospiterà il debutto di Marco Liorni e Belen Rodriguez, chiamati a prendere il posto di Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, conduttori dell’edizione 2010, e dei più rodati Caterina Balivo e Biagio Izzo, padroni di casa nel 2008 e 2009.

    Una nuova occasione per Belen, reduce dal non propriamente fortunato Ciak, si Canta!, per la quale si vociferava perfino della conduzione dell’edizioni ‘principale’, quella Miss Italia 2011 per la quale sono in ballottaggio Montecatini Terme e Saint Vincent come location e che attende ancora una parola definitiva per la conduzione. Per Marco Liorni un ritorno nella tv generalista, dopo alcuni format condotti sulle tv satellitari, e il numero zero – non fortunatissimo – di Perfetti Innamorati, andato in onda su RaiUno lo scorso gennaio e condotto in tandem con Georgia Luzi.

    350