Miss Italia 2016 su La7, il conduttore della finale è Francesco Facchinetti

Miss Italia 2016 su La7, il conduttore della finale è Francesco Facchinetti

Dopo Simona Ventura, il 10 settembre tocca a lui da Jesolo

da in La 7, Miss Italia 2016, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Dopo le edizioni targate Simona Ventura, sarà Francesco Facchinetti il conduttore della finale di Miss Italia 2016 su La7, il concorso di bellezza trasmesso sulla rete di Urbano Cairo per il quarto anno consecutivo. Sarà proprio lui, infatti, sabato 10 settembre, a presentare la nuova edizione da Jesolo. A comunicarlo, in via ufficiale, è stato il produttore dell’evento Vincenzo Russolillo. Preceduta da due anteprime in onda giovedì 8 e venerdì 9 – sempre su La 7 -, la finale vedrà 40 partecipanti, scelte tra centinaia e centinaia di ragazze dopo mesi di selezioni.

    E’ la quarta volta che la finale di Miss Italia viene trasmessa da La7. Le ultime edizioni da Jesolo sono state presentate dalla regina de L’Isola dei Famosi Simona Ventura (quest’anno Super Simo ha detto no per i possibili nuovi impegni a Mediaset?). Prima di lei, a condurla in occasione del debutto della manifestazione sulla rete di Urbano Cairo, erano stati gli attori Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi.

    Invece il primo a portarla in TV fu Corrado Mantoni nel 1946, mentre l’ultimo a presentarla in Rai è stato Fabrizio Frizzi. Ora, a quanto pare, la scelta di puntare su Francesco Facchinetti e scommettere su un conduttore che strizzi l’occhio a vari target. O comunque a target diversi da quelli raggiunti finora.

    Queste infatti le parole spese dalla patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani: ‘E’ la scelta giusta in questo momento.

    Francesco e’ amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e simpatia. E’ poi uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curioso di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno‘.

    A firmare la serata finale di Miss Italia 2016, cioè la scaletta del concorso di bellezza, così come la vedremo in TV dal punto di vista dello spettacolo e dell’intrattenimento, sono Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, già autori di programmi TV di successo come il Festival di Sanremo, Tale e Quale Show e alcune storiche edizioni di Miss Italia (quando ancora andava in onda in Rai).

    Voi che dite? Riuscirà Francesco Facchinetti in qualità di nuovo conduttore ad accendere l’interesse verso la finale di Miss Italia 2016? Vedremo. Tutti si chiedono come risulterà in video l’edizione che ‘Porta in alto la mano’ del telespettatore.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Miss Italia 2016Personaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/06/2016 14:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI