Miss Italia 2016, la vincitrice è Rachele Risaliti dalla Toscana

Miss Italia 2016, la vincitrice è Rachele Risaliti dalla Toscana

La studentessa di 21 anni ha vinto la 77esima edizione del concorso di bellezza. Dietro di lei le finaliste Paola Torrente (curvy) e Silvia Lavarini

    Svelato in TV, all’una di notte, il nome di Miss Italia 2016: Rachele Risaliti, di 21 anni, già Miss Toscana, è la vincitrice della 77esima edizione del concorso di bellezza, la cui finalissima è andata in onda sul canale La7 tra sabato 10 e domenica 11 settembre e con l’inedita conduzione di Francesco Facchinetti. Nella classifica di Miss Italia 2016, Rachele, poiché ha vinto la kermesse, si è posizionata davanti a: Paola Torrente, ‘curvy’ arrivata seconda, e a Silvia Lavarini, medaglia di bronzo.

    Nel corso della finale di Miss Italia 2016, la vincitrice Rachele Risaliti, così come le altre finaliste, ha dovuto affrontare diverse esibizioni: ad esempio sfilare in abito da sposa, rifare alcune scene di famosi film, interagire con i giudici della giuria spettacolo e fare l’ultimo appello al televoto insieme alla madre.

    Ha così convinto tutti, superando favorite e cosiddette curvy. Singolare curiosità sulla sua vittoria, inoltre, è che pur partecipando alla gara con il numero 02, al quale è stato anche abbinato, come da regolamento, il codice di televoto, Rachele Risaliti non ha avuto nessun problema a diventare la ‘numero uno’, come si dice in questi casi.

    Alta 1 metro e 77 centimetri, la vincitrice di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti ha i capelli biondi e gli occhi verdi. Ha iniziato un percorso di studi all’università, inseguendo la passione del Fashion Market Management.

    Attualmente svolge un master all’estero per diventare Trend Forecaster. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni.

    Questa la sua presentazione nel concorso di bellezza: ‘Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà‘.

    Naturalmente, oltre alla nuova Miss Italia, nell’elenco delle ultime vincitrici del concorso di bellezza per eccellenza compaiono anche: Alice Sabatini, che ha vinto la 76esima edizione nel 2015, ora in cerca di ruoli al cinema dopo la gaffe memorabile sulla guerra; Clarissa Marchese, che ha trionfato nell’edizione 2014 e attesa tra i nuovi tronisti di Uomini e Donne; infine Giulia Arena che, dopo la vittoria a Miss Italia 2013, quest’anno su La7 ha anche condotto le due anteprime di Miss Italia 2016 dedicate alle selezioni delle ragazze.

    507

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI