Miss Italia 2016, la vincitrice è Rachele Risaliti dalla Toscana

Miss Italia 2016, la vincitrice è Rachele Risaliti dalla Toscana

La studentessa di 21 anni ha vinto la 77esima edizione del concorso di bellezza. Dietro di lei le finaliste Paola Torrente (curvy) e Silvia Lavarini

da in La 7, Miss Italia 2016, Personaggi Tv
Ultimo aggiornamento:

    Svelato in TV, all’una di notte, il nome di Miss Italia 2016: Rachele Risaliti, di 21 anni, già Miss Toscana, è la vincitrice della 77esima edizione del concorso di bellezza, la cui finalissima è andata in onda sul canale La7 tra sabato 10 e domenica 11 settembre e con l’inedita conduzione di Francesco Facchinetti. Nella classifica di Miss Italia 2016, Rachele, poiché ha vinto la kermesse, si è posizionata davanti a: Paola Torrente, ‘curvy’ arrivata seconda, e a Silvia Lavarini, medaglia di bronzo.

    Nel corso della finale di Miss Italia 2016, la vincitrice Rachele Risaliti, così come le altre finaliste, ha dovuto affrontare diverse esibizioni: ad esempio sfilare in abito da sposa, rifare alcune scene di famosi film, interagire con i giudici della giuria spettacolo e fare l’ultimo appello al televoto insieme alla madre.

    Ha così convinto tutti, superando favorite e cosiddette curvy. Singolare curiosità sulla sua vittoria, inoltre, è che pur partecipando alla gara con il numero 02, al quale è stato anche abbinato, come da regolamento, il codice di televoto, Rachele Risaliti non ha avuto nessun problema a diventare la ‘numero uno’, come si dice in questi casi.

    Alta 1 metro e 77 centimetri, la vincitrice di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti ha i capelli biondi e gli occhi verdi. Ha iniziato un percorso di studi all’università, inseguendo la passione del Fashion Market Management. Attualmente svolge un master all’estero per diventare Trend Forecaster. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni.

    Questa la sua presentazione nel concorso di bellezza: ‘Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà‘.

    Naturalmente, oltre alla nuova Miss Italia, nell’elenco delle ultime vincitrici del concorso di bellezza per eccellenza compaiono anche: Alice Sabatini, che ha vinto la 76esima edizione nel 2015, ora in cerca di ruoli al cinema dopo la gaffe memorabile sulla guerra; Clarissa Marchese, che ha trionfato nell’edizione 2014 e attesa tra i nuovi tronisti di Uomini e Donne; infine Giulia Arena che, dopo la vittoria a Miss Italia 2013, quest’anno su La7 ha anche condotto le due anteprime di Miss Italia 2016 dedicate alle selezioni delle ragazze.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Miss Italia 2016Personaggi Tv