Miss Italia 2016: in giuria Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme

Miss Italia 2016: in giuria Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme

Il concorso di bellezza per il quarto anno consecutivo andrà in onda su La7 a settembre

    Miss Italia 2016: in giuria Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme

    Miss Italia 2016 è alle porte e in giuria saranno presenti Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme. La serata finale del concorso di bellezza andrà in onda il 10 settembre su La7 e La7d a partire dalle 20.35 in diretta dal Papa Arrex di Jesolo e vedrà alternarsi 40 finaliste. Come di consueto sono stati scelti tre personaggi del mondo dello spettacolo per votare le finaliste decretate tra migliaia di aspiranti Miss. La quarta edizione dell’evento targata La7 dunque ci proporrà numerose novità, a cominciare da conduttore e giuria.

    A Miss Italia 2016 dunque la giuria sarà composta da Roul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme, e per due di loro si tratta di un ritorno a Salsomaggiore. I tre rappresentanti del mondo dello spettacolo non sono stati scelti a caso. Cominciando da Raoul Bova infatti, l’attore aveva già ricoperto lo stesso ruolo 23 anni fa, quando era un giovane agli esordi: il presidente di giuria dell’edizione in questione era Franco Nero e la manifestazione si chiuse con la vittoria di Arianna David, poi diventata una delle Miss più celebri degli anni a venire.

    Mara Venier invece è stata a capo della giuria di Miss Italia nel mondo nel 2010 (anno in cui la serata era stata condotta da Massimo Giletti in compagnia della Miss Cristina Chiabotto). Inoltre, la bionda conduttrice veneta aveva preso parte alla giuria anche nel 2001 assegnando la vittoria a Daniela Ferolla.

    Il terzo giurato invece, l’attore e regista Vincenzo Salemme, si prepara a prestarsi al ruolo per la prima e a tornare in tv dopo molto tempo di assenza dagli schermi.

    A chi passerà lo scettro la Miss Italia in carica Alice Sabatini? Il verdetto arriverà dopo la finale del 10 settembre, in onda sugli schermi di La7 e La7d. La serata evento condotta da Francesco Facchinetti sarà la conclusione di un percorso che molte ragazze hanno intrapreso per cercare di raggiungere il primo gradino del podio. Per la precisione 205 aspiranti Miss arriveranno in Veneto, a Jesolo, il 29 agosto 2016, e tra di loro verranno scelte le 40 finaliste.

    Il resoconto di ciò che porterà alla serata finale arriverà anche in tv giovedì 8 e venerdì 9 settembre, quando andranno in onda due Anteprime condotte dalla Miss Italia 2013 Giulia Arena. Entrambe verranno trasmesse a partire dalle ore 23.15, sempre su La7. L’appuntamento più importante rimane quello del 10 settembre in prima serata, su La7 con Francesco Facchinetti e tutte le Miss finaliste dell’edizione 2016.

    512

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI