Miss Italia 2015, selezioni e regolamento: confermate concorrenti ‘curvy’ e trans?

Miss Italia 2015, selezioni e regolamento: confermate concorrenti ‘curvy’ e trans?

Miss Italia 2015: selezioni e regolamento, confermate le concorrenti 'curvy' e trans?

da in La 7, Miss Italia 2016, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Miss Italia 2015 sta per arrivare e le selezioni sono in corso: il regolamento ha ormai aperto la strada anche alle concorrenti ‘curvy’ (e trans?) dopo alcune modifiche apportate di recente. Con l’ingresso in giuria di Vladimir Luxuria – che lo scorso anno aveva rifiutato di partecipare a seguito di una polemica provocata dal rifiuto di accettare transgender in gara – il concorso di bellezza sta subendo varie trasformazioni. La conduttrice Simona Ventura le ha raccontate nel corso di una recente intervista…

    A Tv Sorrisi e Canzoni infatti, Simona Ventura ha confessato che una “modifica del regolamento era imprescindibile”, aggiungendo che la parte in questione riguarda in particolare il passaggio che recita: “Per candidarsi bisogna essere di sesso femminile dalla nascita”. La presentatrice ha concluso dicendo: “Semmai ci fosse tra le partecipanti una trans non sarà facile riconoscerla”.

    La variazione del regolamento appare come un segnale di forte apertura rispetto alle regole che hanno sempre contraddistinto le edizioni passate (in particolare quelle Rai andate in onda fino al 2012). A ciò si aggiunga che sono stati eliminati anche i limiti di altezza e taglia con la conferma delle ragazze curvy. Un’ultima importante novità riguarderà la possibilità di televotare le ragazze in gara tramite una app apposita. L’appuntamento con la 76esima edizione di Miss Italia è fissato sugli schermi di La 7 tra il 18 e il 20 settembre.

    Aggiornamento del 22 luglio 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Miss Italia 2015: selezioni e regolamento, confermate le concorrenti ‘curvy’

    Miss Italia 2015: selezioni e regolamento, confermate le concorrenti ‘curvy’. La kermesse per scegliere la più bella d’Italia tornerà il 20 settembre su La7, con Simona Ventura alla conduzione e Vladimir Luxuria tra i giurati, e anche in questo 2015, come già avvenuto l’anno scorso, ci sarà il ritorno delle concorrenti dalle così dette forme morbide, lontane dai canonici 90-60-90. Le votazioni si svolgeranno sul web: dopo il salto tutte le informazioni.

    Miss Italia 2015 conferma l’apertura alle modelle curvy: fino al 20 luglio le modelle dalle forme morbide possono iscriversi dal sito della kermesse e prepararsi a partecipare il 24 luglio ad un casting in programma Roma.

    Tra tutte le concorrenti e saranno scelte 10, che finiranno sul web dal primo al 20 agosto. Alla fase finale di Miss Italia accederanno le prime tre in testa alla classifica, che saranno quindi ammesse alle prefinali nazionali di Jesolo dalle quali poi arriveranno le cento concorrenti che si sfideranno in diretta tv su La7 con Simona Ventura.

    In realtà le modelle curvy saranno 4: alle pre-finali accede di diritto la diciannovenne romana Eleonora Mazzarini, Prima Miss dell’Anno, o Miss 365, nel gennaio scorso, sempre sul web. In totale sono 6000 le ragazze che sognano la coroncina di Miss Italia 2015: stando al regolamento, per provare a partecipare al concorso basta essere di nazionalità o cittadinanza italiana (si può essere anche nate da genitori stranieri o risiedere in Italia da 18), essere ovviamente donne biologiche (un punto che non piace troppo alla Luxuria) di età compresa tra i 18 e i 30 anni e a posto con la fedina penale.

    Tra gli altri punti salienti del regolamento di Miss Italia 2015, nel curriculum non deve esserci nessuna partecipazione nel mondo dello spettacolo a luci rosse o in foto di nudo, né aver rilasciato dichiarazioni non in linea con gli intenti del concorso (e ovviamente, mai aver partecipato a Miss Italia né avere altri contratti con concorsi del genere e non avere nessun ruolo il film, serie tv o spettacoli teatrali dal 2013 al 2015, a meno che non siano andati in onda a notte fonda o al massimo che non abbiano diffusione nazionale).

    672

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Miss Italia 2016Programmi TV Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/07/2015 12:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI