Miss Italia 2014, Patrizia Mirigliani: ‘Con Simona Ventura sarà l’X Factor della bellezza’

Miss Italia 2014, Patrizia Mirigliani: ‘Con Simona Ventura sarà l’X Factor della bellezza’

Patrizia Mirigliani anticipa l'edizione 2014 di Miss Italia: 'Sarà l'X Factor della bellezza, uno show moderno che è riduttivo definire solo un concorso di bellezza'

    Come sarà Miss Italia 2014? Patrizia Mirigliani non ha dubbi: “Con Simona Ventura sarà l’X Factor della bellezza“, conferma la storica organizzatrice del concorso di bellezza. Il prossimo 14 settembre su La7, insomma, vedremo una kermesse che non guarda solo al lato b delle concorrenti, ma anche a quello che sanno fare. Ma ecco tutte le anticipazioni fornite dalla Mirigliani, che non esclude un clamoroso ritorno in Rai: non subito, ovviamente, ma mai dire mai – è il senso delle dichiarazioni.

    Intervistata da Reality & Show, Patrizia Mirigliani conferma le indiscrezioni che circolano da tempo: con Simona Ventura al timone, Miss Italia 2014 sarà “uno show moderno“, “l’X Factor della bellezza“. “Miss Italia rinasce con un occhio verso le esigenze che il mondo sociale ci impone. L’apertura a ragazze nate in Italia ma con genitori stranieri è un passo importante, il primo segnale di ‘globalizzazione della bellezza’. Il secondo è l’apertura a ragazze fino ai 30 anni di età: Miss Italia oggi non ha più un vincolo d’età così limitato perché le donne invecchiano più tardi”.

    A proposito della scelta di Simona Ventura conduttrice di Miss Italia 2014, Mirigliani spiega che ” Magnolia su chi potesse raccontare al meglio questa modernità che vogliamo far percepire al pubblico“, scegliendo appunto l’ex conduttrice di X Factor. “Noi – aggiunge Mirigliani – ci possiamo definire il talent più vecchio della storia. (…) Sicuramente è riduttivo definire Miss Italia un concorso di bellezza perché è molto di più. Potremmo definirlo l’X Factor della bellezza, perché no?!“.

    Confermata la giuria – “come c’è stata in tutti i concorsi che sono stati fatti fino ad oggi” – e il televoto – “perché il popolo è sovrano e perché la ragazza che sarà incoronata deve piacere agli italiani“, Mirigliani non esclude infine un ritorno di Miss Italia alla Rai: “Io ho una grande riconoscenza verso la Rai – conclude l’intervista a Reality e Showquello che c’è stato non va mai disconosciuto. (…) A Miss Italia ci sono corsi e ricorsi e, chissà, in futuro potrebbero esserci nuove prospettive“.

    425