Miss Italia 2014, la finale su La7 a settembre: i 75 anni festeggiati con Magnolia

Miss Italia 2014, la finale su La7 a settembre: i 75 anni festeggiati con Magnolia

da , il

    Tantissime novità per Miss Italia 2014: l’edizione dei 75 anni di vita andrà nuovamente in onda sul La 7 a settembre e il programma, prodotto da Miren, sarà realizzato in collaborazione con Magnolia, la società televisiva italiana leader nella produzione di format di intrattenimento.

    Il finale di Miss Italia 2014 andrà in onda domenica 14 settembre su La 7, la rete che l’anno scorso ‘salvò’ la kermesse dopo la ‘cancellazione’ (televisiva) decisa dalla Rai e il ‘rifiuto’ di Mediaset di prendere in carico il programma: il programma, prodotto da Miren, sarà realizzato da Magnolia, la società televisiva italiana leader nella produzione di format di intrattenimento, per quello che viene definito “un segnale significativo del cambiamento che Miss Italia ha deciso di affrontare“.

    Maggiori novità si avranno a metà aprile, quando si riuniranno a Roma i responsabili regionali del concorso per dare il via alla nuova edizione che prevede iniziative importanti anche per celebrare l’anniversario dei 75 anni (1939-2014).

    Finalmente – dice Patrizia Mirigliani – avrò la possibilità di veder realizzato un progetto che racconti il cambiamento e l’evoluzione del mondo femminile. Vogliamo illustrare il nuovo modo di essere delle giovani donne di oggi. Siamo già tutti al lavoro – noi, La7, Magnolia e la città di Jesolo – per raggiungere questo scopo. E’ il modo migliore per ricordare i nostri 75 anni e per voltare pagina”.

    Da registrare anche la dichiarazione entusiasta di Valerio Zoggia, sindaco della città veneta che ospiterà le prossime tre edizioni di Miss Italia: “Mi fa piacere – spiega – che la collaborazione con Miren, avviata lo scorso anno, prosegua con un rilancio del format affidato ad una delle società di produzioni televisive più importanti in Italia. Per la nostra città e per Miss Italia sarà sicuramente un valore aggiunto avere come partner LA7 e Magnolia, un punto di riferimento nel mercato della produzione televisiva italiana e reduce da tanti successi”.