Miss Italia 2014, finale in diretta: la vincitrice è Clarissa Marchese

Miss Italia 2014, finale in diretta: la vincitrice è Clarissa Marchese

Miss Italia 2014, la finale in liveblog su Televisionando: quale delle 24 ragazze ancora in gara sarà incoronata reginetta di bellezza?

da in La 7, Miss Italia 2016, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    Manca pochissimo all’appuntamento con Miss Italia 2014, la cui finale andrà in onda in diretta su La7 a partire dalle 21:10 e sarà seguita sul nostro sito tramite liveblog. Sono 24 le ragazze rimaste in gara, coloro che hanno superato le precedenti fasi di selezione e sono infine approdate a Jesolo. Da qui Simona Ventura condurrà la serata decisiva, che si concluderà con la proclamazione di una nuova reginetta di bellezza. Occhi puntati anche sull’Auditel, che resta in ogni caso il giudice più spietato. La rete confida nel fattore Ventura per portare a casa un buon risultato, sarà accontentata?

    Siete ancora in tempo per dare un primo sguardo alle 24 finaliste di Miss Italia 2014, in attesa di vederle all’opera sui nostri teleschermi. La giuria sarà presieduta da Alena Seredova e risulterà composta da Marco Belinelli, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi ed Emis Killa, che avrà l’onore di incoronare la vincitrice. Le loro votazioni si sommeranno a quelle del pubblico da casa e il risultato congiunto decreterà chi otterrà il titolo di Miss Italia 2014. Previste anche delle performance musicali, in particolare quelle di Chiara Galiazzo e di Francesco Sarcina. Come già anticipato, Televisionando seguirà la serata minuto per minuto, con il nostro liveblog: appuntamento fissato alle 21:10, non mancate!

    Miss Italia 2014 Liveblog

    21:11 Terminata l’anteprima, si parte con la sigla: le immagini delle 24 finaliste da bambine scorrono sulle note di ‘Que sera, sera’. L’ingresso in studio è invece accompagnato da ‘A sky full of stars’ dei Coldplay, tanto per lanciare forte e chiaro il messaggio.
    ‘La bellezza colpisce l’occhio, ma il merito conquista il cuore’, decreta miss Simona Ventura. Al suo fianco c’è la reginetta uscente Giulia Arena che, ci assicurano, non resterà con le mani in mano.

    21:19 La Ventura elogia il Bel Paese e annuncia che il pubblico avrà modo di vedere le concorrenti cantare e parlare. E meno male.
    Entra la giuria. Emis Killa è stato costretto a indossare giacca e cravatta, ma si vede lontano un miglio che non è a suo agio; seguono Marco Belinelli, Sandro Mayer e Alessandro Preziosi. Last but not least, la presidente, la chiacchieratissima Alena Seredova.

    21:25 ‘Cosa cerchi in una donna, Alessandro?’, chiede la Ventura a Preziosi: ‘La somiglianza con te’. E via con le sviolinate.
    Parentesi di solidarietà a tema sociale e poi via con l’apertura del primo televoto, con presentazione delle prime sei ragazze. La coreografia su ‘Tainted love’ mette in scena nudità e ammiccamenti sadomaso. Alla faccia del rispetto e dignità della figura femminile. Passano la numero 19 Sara Battisti, la numero 15 Debora Messina e la numero 5 Sara Affi Fella

    Prime sei

    21:35 La prova domande/risposte è un vero pianto: Emis Killa dà dell’ipocrita a una concorrente, Preziosi commenta le trasparenze di un’altra e Alena Seredova chiede quale sia la cosa più bella che ha visto in giornata a un’altra. La risposta è: ‘Il letto’.

    21:50 Proseguono le prove per le concorrenti, una delle quali si esibisce nel verso della scimmia. Momenti di alta televisione.

    Scimmia

    21:56 E’ proprio l’imitatrice improvvisata, la numero 1 Rosaria Deborah Alex Cerlino, a passare il turno. Ora è il turno delle prossime sei ragazze, quelle della porta accanto.
    Le domande e risposte vanno sempre peggio, i silenzi d’imbarazzo si sprecano. Passano la numero 16 Claudia Filipponi, la numero 9 Sara Nervo e la numero 22 Elisa Piazza Spessa. Sandro Mayer pone a un’altra concorrente la fatidica domanda sull’invidia, ma lei dice di non averne per nessuna. Lui non ci crede e la Ventura si autoincensa per il suo lavoro di team leader: ‘Ho lavorato molto con loro, le ragazze sono davvero unite’.
    La giuria salva la numero 11 Nicole Di Santo. Fuori altre due e via con le prossime sei, le sportive!

    sportive

    22:15 Il televoto fa passare la numero 6 Melissa Arici, la numero 7 Veronica Fedolfi e la numero 10 Soleil Anastasia Sorge.
    Preziosi è spietatissimo e chiede a una delle ragazze rimaste di rappare un brano di Emis Killa; incredibilmente, non è la performance più atroce vista finora. E’ proprio lei, la numero 24 Sara Pagliaroli, a passare il turno.
    Avanti il prossimo gruppo, le romantiche!

    Romantiche

    22:30 Sandro Mayer (la cui chioma merita uno screenshot) chiede a un’aspirante miss quale sia il grande dolore che ha vissuto nella sua vita. La ragazza elenca i suoi drammi familiari, mentre noi ci domandiamo il senso di questa domanda. E anche la quota tv del dolore è soddisfatta.
    Il pubblico a casa premia la numero 23 Clarissa Marchese, la numero 2 Giorgia Orlandi e la numero 20 Anna Giulia Sant.

    mayer

    22:45 Simona Ventura si cambia d’abito e sfoggia un rosa shocking. Mayer le fa i complimenti invece di procedere con le domande. Alena Seredova è rimasta male per non aver ottenuto una risposta al turno precedente, quindi ripropone la domanda del ‘Se avessi dei poteri magici, cosa faresti’. La fanciulla prescelta dice che tornerebbe indietro nel tempo per cambiare tante cose della sua vita, ma poi ci ripensa, perché è grazie a quelle esperienze che ora è diventata la persona che è; risultato, opta per il classico ‘inviterei tutti ad essere più buoni’. Era meglio la prima risposta.
    Preziosi vota una concorrente che è già passata, dimostrando grande interesse e attenzione per la gara. Alla fine va avanti la numero 3 Giulia Salemi.
    Simona Ventura omaggia Rosaria Aprea, la concorrente vittima di stalking, cercando di lanciare un messaggio importante attraverso la sua persona. La poverina è però terrorizzata e trema come una foglia, non riuscendo a spiccicare parola. La conduttrice non mostra pietà e minaccia: ‘Va bene, parleremo dopo, tanto non abbiamo finito con te’.

    Ventura

    22:55 La Ventura apre la ‘battaglia dei sessi’ e s’incarta a leggere il gobbo: dovrebbe spiegare al pubblico il sistema di voto differenziato per maschi e femmine, ma per qualche motivo le riesce più complicato del previsto. Conclude con un ‘è più facile a farsi che a dirsi’, specie se a dirlo è lei.

    Ma il senso di votare specificando se si è maschi o femmine, quale dovrebbe essere? Mentre ci riflettiamo, coreografia in studio con tanto di ‘graffiti’ ad opera di uno street artist. L’ospite spiega la differenza tra painter e stree artist: il primo fa solo scritte, il secondo dei disegni veri e propri, come potete notare dall’immagine sottostante.

    Graffiti

    23:06 ‘Miss Italia è più un sogno o un incubo?’ chiede Mayer. La ragazza-scimmia dice che per lei è un sogno, perché vivere è un sogno. La preferivamo quando imitava i primati.
    Scopriamo a cosa serviva il voto differenziato. I telespettatori maschili hanno deciso di eliminare cinque concorrenti, spetterà alle donne a casa confermare o meno il verdetto. Il pubblico femminile ne salva solo una, la numero 19 Sara Battisti. No, in realtà non abbiamo ancora capito a cosa è servita questa battaglia dei sessi.

    nomi

    La palla passa in mano ai giudici, che decidono di salvare la numero 11 Nicole Di Santo. Un saluto a Rosaria Deborah Alex Cerlino e alla sua scimmia, pubblicità!

    23:23 Si riparte con un medley a tema estate, mare e vacanze. Le ragazze sono incastrate in pose plastiche, stile sagome della scientifica.

    mare

    Simona Ventura si scatena al ritmo dei brani proposti, la giuria è perplessa.

    venturadanza
    emis

    23:35 E’ il momento di lasciare la parola a Patrizia Mirigliani, fare gli auguri a Sophia Loren per i suoi 80 anni e omaggiare la città ospitante di Jesolo.
    Altre quattro ragazze passano il turno: sono la numero 16 Claudia Filipponi, la numero 9 Sara Nervo, la numero 23 Clarissa Marchese e la numero 6 Melissa Arici. Le restanti otto sono chiamate ad affrontare delle sfide a coppie.
    Ognuna di loro dovrà convincere i giudici di ciò che sanno fare.
    Anna Giulia Sant vuole far passare il messaggio che tutte le donne hanno qualcosa da dire, anche se lei è a corto di parole per l’emozione. La giuria mostra apprezzamento promuovendo la sua sfidante: la numero 11 Nicole Di Santo passa il turno.
    La sfida tra la 22 e la 19 termina con un plebiscito a favore della seconda e, per la prima volta dall’inizio della serata, abbiamo visto una ragazza spigliata, simpatica, non omologata. La numero 19 Sara Battisti passa il turno e ha il nostro voto!

    sfida

    Tra la numero 2 e la numero 10 passa quest’ultima, Soleil Anastasia Sorge, mentre tra la numero 3 la numero 5 passa la prima, Giulia Salemi.

    00:05 Oltrepassata la mezzanotte, è l’ora della pausa musicale, con Francesco Sarcina che fa ballare le concorrenti e il pubblico in sala. Conduttrice e aspiranti miss sfoggiano degli abiti da sposa, per motivi ignoti.

    sarcina

    spose

    00:14 Miss Italia continua per la numero 3 Giulia Salemi; lei festeggia inciampando. Si aggiungono la numero 16 Claudia Filipponi, la numero 9 Sara Nervo e la numero 23 Clarissa Marchese.
    La giuria salva un’altra ragazza e, dopo uno spareggio tra la numero 6 e la numero 19, è la mora Sara Battisti a proseguire nella gara.

    superfinaliste

    00:20 La reginetta uscente Giulia Arena ci illustra che cosa voglia dire essere Miss Italia. Il suo consiglio per colei che prenderà il suo posto è ‘di rimboccarsi le maniche perché c’è tanto da fare’. Giulia abdica e si spoglia della corona.

    giulia
    abdicazione

    00:30 Le cinque finaliste lanciano un ultimo appello al pubblico, snocciolando il proprio amore per le rispettive famiglie e per la patria. Siamo alle battute finali e c’è addirittura chi sente di poter portare l’Italia in cima al mondo. Il potere di una corona Miluna.

    cinque

    00:40 Seconda performance musicale, stavolta affidata a Chiara Galiazzo. Il playback è spudorato e comincia a serpeggiare il timore che si andrà avanti fino all’alba. La Ventura però è felice di ritrovare una ex di X Factor.

    chiara

    Elisa Piazza Spessa vince il premio di Radio Kiss Kiss, mentre si assegnano le fasce minori. Miss Curvy Cotonella è la numero 5 Sara Affi Fella; Miss Miluna è la numero 16 Claudia Filipponi; Miss Wella Professional è la numero 9 Sara Nervo; Miss Rocchetta Bellezza è la numero 6 Melissa Arici; Miss Simpatia è la numero 23 Clarissa Marchese; Miss Sorriso Blank è di nuovo Elisa Piazza Spessa, che ha fatto tripletta; Miss TV Sorrisi e Canzoni è la numero 3 Giulia Salemi; Alena Seredova (‘l’esempio di dignità’ a detta della Ventura) consegna la fascia di Miss Cinema alla numero 1 Rosaria Deborah Alex Cerlino (come si poteva non premiare le sue supreme arti imitatorie), mentre la fascia di Miss Eleganza va alla numero 12 Rosaria Aprea. E di nuovo parte lo spot di sensibilizzazione contro lo stalking e gli abusi domestici.

    fasce

    00:57 La pubblicità non parte e la Ventura ammazza il tempo chiedendo ai giurati il loro pronostico. Preziosi continua a fare il polipone: ‘Per me hai vinto tu’. Forse si è scordato quali ragazze sono rimaste in gara.

    01:05 La busta c’è, ma prima i doverosi ringraziamenti alla giuria.
    Per il pubblico, il quinto posto è occupato dalla numero 19 Sara Battisti, mentre al quarto posto si posiziona la numero 16 Claudia Filipponi. Medaglia di bronzo per la numero 3 Giulia Salemi.
    Restano in gara la numero 9 e la numero 23. Entrano Emis Killa, Giulia Arena e la corona, con Patrizia Mirigliani che decreta: ‘Per Simona Ventura Miss Italia prosegue, devi essere con noi anche l’anno prossimo!’

    9 e 23

    Miss Italia 2014 è la numero 23 Clarissa Marchese! ‘La Sicilia le mette sempre in fuga’, parola di Simona Ventura

    Clarissa Marchese

    2406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Miss Italia 2016Blogcronaca