Miss Italia 2013, con Ghini e Bocci anche l’ex reginetta Francesca Chillemi

Miss Italia 2013, con Ghini e Bocci anche l’ex reginetta Francesca Chillemi

Miss Italia 2013 arriva su La7: alla conduzione Massimo Ghini e Cesare Bocci con la ex Miss Francesca Chillemi

    Francesca Chillemi

    Proprio ieri vi avevamo aggiornato sulla telenovela di Miss Italia 2013. Infatti, per la gioia di Patrizia Mirigliani, la finale della 74esima edizione della kermesse andrà in onda domenica 27 ottobre, in prima serata su La 7, dal PalaArrex di Jesolo. La serata evento sarà condotta da Massimo Ghini con il collega Cesare Bocci. E’ di stamani la notizia che conferma la presenza nel cast dei conduttori della ex reginetta del concorso Francesca Chillemi, che era arrivata prima al concorso nel 2013, ai tempi delle Miss targate Rai Uno.

    Così il direttore del Tg La 7 Enrico Mentana ha commentato direttamente sulla sua pagina facebook:


    Su Miss Italia ho detto la mia, non ho cambiato idea, e sorrido a chi mi dice che ho perso: sempre meglio che fingere opportunisticamente che “in fondo non è poi male”…

    Aggiornamento a cura di Simone Casani dell’8 ottobre 2013

    Miss Italia 2013: la finale su La 7 con Massimo Ghini e Cesare Bocci

    E vissero felici e contente…le Miss. Il lungo pellegrinaggio di Miss Italia 2013 era iniziato quest’estate dopo dichiarazioni sul concorso di bellezza del presidente della Camera, Laura Boldrini, e la successiva difesa di Fiorello e la sua edicola. Dalla notizia dell’abbandono delle miss dai palinsesti Rai, la ricerca della nuova ‘casa’ non si era rivelata facile ma sembra che il concorso della famiglia Mirigliani abbia trovato, finalmente, la sua collocazione: La 7.

    Chi cerca trova. A voler pensare male ci sarebbe il sospetto che sia stata tutta una trovata pubblicitaria per parlare del concorso che dovrà eleggere la nuova reginetta del bel paese. In fondo come si poteva stare con l’ennesima poltrona vacante e una bella ragazza ancora da incoronare? Noi però non siamo malfidati e abbiamo seguito le puntate di questa soap con il fiato…sospeso in attesa che la nostra eroina, Patrizia Mirigliani, che aveva difeso a spada tratta lo storico concorso rivendicandone una sua dignità, vincesse la sua battaglia. E così è stato: la finale di Miss Italia 2013 avrà la sua diretta tv su La7.

    Se in un primo momento si era parlato di Sergio Castellitto in qualità di conduttore, ora sembra dato per certo l’attore Massimo Ghini, non più in coppia con Serena Autieri, ma insieme al collega Cesare Bocci, per tutti il Mimì Augello de “Il commissario Montalbano”. Una coppia di attori alle prese con la conduzione, il televoto e ragazze che vogliono la pace del mondo, come se ai tempi del talent, fosse un programma facile da portare a casa.

    Ma ora che la casa è stata trovata, contro il volere del direttore Enrico Mentana e della presidente Laura Boldrini, Miss Italia andrà in onda su La 7 domenica 27 ottobre in diretta da Jesolo. E per voi…Miss Italia deve continuare?

    Aggiornamento del 07 ottobre 2013 a cura di Simone Casani

    Miss Italia 2013 – La7: la trattativa salta, ma si cerca di ricucire

    È tramontato il sogno di Patrizia Mirigliani di vedere Miss Italia 2013 trasmessa in diretta su una TV nazionale? Sembrerebbe proprio di sì: La7 non sarebbe più disposta a trasmettere il concorso di bellezza, stando al comunicato diramato dalla stessa Mirigliani durante il weekend. Tuttavia, sembra che le parti stiano ancora trattando per un accordo dell’ultimo minuto.

    Cala il sipario sull’eventualità che La7 trasmetta in diretta la finale di Miss Italia 2013. O forse no? Durante il fine settimana si sono rincorse voci di tutti i tipi: a quanto pare Enrico Mentana, preoccupato per l’identità della rete, era riuscito a convincere l’editore Urbano Cairo a non dare il via libera all’operazione. Successivamente si era sfilato Sergio Castellitto: l’attore avrebbe dovuto condurre la serata finale insieme a Claudia Gerini, ma si è tirato indietro perché non approvava il modo in cui gli organizzatori avrebbero voluto impostare la serata. A chiudere ogni porta, è arrivato un comunicato stampa della Miren, società di Patrizia Mirigliani, in cui veniva annunciato l’arenarsi delle trattative con La7.

    Quindi non c’è davvero alcuna possibilità che la kermesse venga trasmessa da La7? In realtà uno spiraglio ancora c’è: la trattativa starebbe proseguendo in maniera ufficiosa. Di sicuro c’è il fatto che le parti devono sbrigarsi: la finale del concorso è prevista per il 13 ottobre e il tempo stringe anche per la soluzione di ripego a cui la Mirigliani stava già pensando qualche tempo fa, ovvero la trasmissione del concorso in syndication su un network di TV locali o in streaming via internet.

    Aggiornamento del 23 settembre 2013 a cura di Armando D’Avico

    Claudia Gerini presenterà Miss Italia 2013 con Sergio Castellitto?

    Gran colpo per Patrizia Mirigliani, la quale, secondo l’Ansa, starebbe perfezionando lo sbarco a La7 di Miss Italia 2013 ingaggiando Claudia Gerini. La Gerini andrebbe ad affiancare un altro volto del cinema, Sergio Castellitto, che già ieri Selvaggia Lucarelli aveva indicato come conduttore.

    Miss Italia fa doppietta: ora sarebbero due le star del cinema italiano ingaggiate per presentare la finale di Miss Italia. Ad affiancare Sergio Castellitto sarebbe stata chiamata Claudia Gerini, secondo quanto rivelato ieri sera dall’agenzia di stampa Ansa.

    La Gerini, pur essendo una veterana del grande schermo, avendo alle spalle una carriera cinematografica di oltre 25 anni nonostante la giovane età, ha comunque dimestichezza con le platee televisive: è a Non è la Rai che si è fatta conoscere dal grande pubblico, a soli 20 anni, e nel 2003 ha condotto il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Serena Autieri. La Gerini è stata anche madrina del Festival del cinema di Venezia nel 2004.

    Sulla carta, Sergio Castellitto e Claudia Gerini dovrebbero essere una coppia affiatata, avendo già lavorato insieme nei film Non ti muovere (diretto dallo stesso Castellitto) e La famiglia perfetta. Se tutto sarà confermato, vedremo i due alla prova su La7 domenica 13 ottobre. La rete di Urbano Cairo dovrebbe trasmettere solo la finale di Miss Italia, anche se le fasi finali del concorso prenderanno il via il 29 settembre e si svolgeranno interamente a Jesolo.

    Aggiornamento dell’11 settembre 2013 a cura di Armando D’Avico

    Sergio Castellitto condurrà Miss Italia 2013?

    Miss Italia 2013 sarà condotto da Sergio Castellitto su La7? Questo è quello che ha scritto su Twitter e su Facebook la solitamente ben informata Selvaggia Lucarelli.

    Mi giunge notizia che Miss Italia alla fine si farà a La 7. Trattative ormai agli sgoccioli, Castellitto tra i papabili conduttori“, riporta la Lucarelli. Di certo, per il protagonista di In treatment l’avventura a Miss Italia rappresenterebbe un progetto nuovo e, per certi versi, fuori dagli schemi. Pare quindi sicuro che il concorso di bellezza approderà sulla rete di Urbano Cairo.

    Selvaggia Lucarelli   Il Tweet

    Certo, non farà i salti di gioia Enrico Mentana, che qualche settimana fa, a proposito dello show di Patrizia Mirigliani, aveva dichiarato: “È uno show che ha un pubblico anziano e voyeuristico, che a mio avviso non rimarrebbe poi attaccato alla rete e che invece metterebbe a disagio il pubblico di riferimento. Del resto se il concorso non ha trovato accoglienza neanche a Mediaset ci sarà una ragione“.

    Più accomodante, pochi giorni fa, era stata invece Lilli Gruber, dicendo: “Io ho visto casting più vergognosi di Miss Italia“. Paolo Ruffini, direttore di La7, proprio in occasione della presentazione alla stampa del programma della Gruber Otto e mezzo aveva spiegato: “Ci sono stati colloqui, ma per ora non c’è nulla di definito. Il tempo è così poco che non so se trasmetteremo effettivamente il programma. Miss Italia esiste, a prescindere dalla televisione. Semmai dovessimo trasmettere il concorso, chiederemmo di realizzarlo in modo coerente con la linea editoriale di La7. Le obiezioni di Enrico Mentana non mi hanno dato fastidio, esiste la libertà di parola“.

    Ma chi è Sergio Castellitto? Attore, regista e sceneggiatore che ha da poco compiuto sessant’anni (è nato a Roma il 18 agosto del 1953), si è alternato tra televisione, cinema e teatro con uguale successo. Quest’anno, sul piccolo schermo, abbiamo avuto la possibilità di vederlo nel rifacimento italiano di In treatment, in onda su Sky.

    La sua esperienza alla conduzione più significativa, in tempi recenti, risale al 2009: in primavera fu chiamato, infatti, a presentare il Concertone del Primo Maggio, in onda su Raitre. Insomma, con i grandi show Castellitto ha acquisito una certa dimestichezza (anche se la sua performance, ai tempi, non fu esente da polemiche).

    Certo, dopo anni di conduttori nazionalpopolari con marchio Rai, la presenza dell’attore romano rappresenterebbe un colpo di scena: che sia un tentativo di regalare una parvenza artistica al concorso di bellezza?

    1611

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Miss Italia 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI