Miss Italia 2012, Nicole Minetti: ‘Chiara Danese finalista? Invitino anche me’

Miss Italia 2012, Nicole Minetti: ‘Chiara Danese finalista? Invitino anche me’

Nicole Minetti si autocandida a ospite di Miss Italia 2012

da in Miss Italia 2016, Nicole Minetti
Ultimo aggiornamento:

    Assemblea del consiglio della Regione Lombardia

    Nicole Minetti vuole partecipare a Miss Italia 2012. Il consigliere della Lombardia, saltata all’onore della cronaca per il caso Ruby, ha chiesto a Patrizia Mirigliani di essere invitata al concorso di bellezza. Il motivo? La presenza fra le 101 finaliste di Chiara Danese, che porta la fascia di Miss Valle d’Aosta, che ha denunciato le festine nella villa di Arcore ed è parte civile nel processo Ruby 2. In un’intervista a Diva e donna, l’ex igienista dentale chiede di partecipare come giurata alla kermesse della bellezza di Montecatini Terme e conferma la sua intenzione di non dimettersi da consigliere comunale, dimissioni espressamente chieste dal suo partito il Pdl.

    La partecipazione al concorso di Miss Italia di Chiara Danese aveva già fatto discutere la stampa già durante le prefinali. Anche Nicole Minetti ha parlato di Chiara, la consigliere comunale ha rivolto un appello a Patrizia Mirigliani: ‘Mi ha colpito l’attenzione che Miss Italia riserva alla partecipazione di questa ragazza che in fin dei conti dovrebbe essere una concorrente qualsiasi, come le altre, ma sui giornali le è sempre riservato grande spazio. Spero che un concorso così importante sia super partes rispetto alla vicenda come dovrebbe essere; anzi, Patrizia Mirigliani per dimostrarlo davvero dovrebbe invitarmi come ospite a una delle serate. Ne sarei onorata. Non credo che lo farà, ma ci andrei volentieri. Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo alla Danese.

    Magari la voterò anche‘.

    La partecipazione di Miss Valle d’Aosta al concorso è stata difesa dalla stessa Patrizia Mirigliani, intervistata dalla stessa rivista: ‘Avere Chiara Danese con me è stato un grande gesto di coraggio e forza. Perché non dovrei accettare una ragazza che ­da quello che pare non ha colpe?‘. La figlia del compianto Enzo, scomparso l’anno scorso, ha parlato anche della possibilità di avere come ospite uno dei personaggi più discussi della TV nostrana, Belen Rodriguez: ‘Non dico che Belen non può entrare a Miss Italia perché è apparsa con la farfallina in vista a Sanremo, ma potrebbe venire vestita in modo adeguato allo spirito del concorso. Il mondo femminile è variegato. Non la giudico come donna, ma per il suo modo di porsi: la sua bellezza non ha bisogno di esibizionismo‘.

    Non sappiamo ancora se Patrizia Mirigliani prenderà in considerazione l’autocandidatura di Nicole Minetti a Miss Italia 2012, intanto una sua quasi omonima al concorso di bellezza c’è stata. Annalisa Minetti partecipò nel 1997 e fece discutere per la sua cecità, vinse il Festival di Sanremo nell’anno successivo e ieri alle Paraolimpiadi di Londra 2012 ha vinto un bronzo nei 1.500 metri stabilendo il record nel mondo nella sua categoria. Quanto a Nicole, nella stessa intervista, parla del suo desiderio di ritornare in televisione: ‘Sarei falsa se dicessi che non mi piacerebbe tornare in tv. Magari con un programma tutto mio, proprio di politica‘. Intanto non ha nessuna intenzione di lasciare la sua carriera di consigliere comunale: ‘Dopo l’estate ho scelto di restare per gli stessi motivi che mi hanno fatto avvicinare alla politica: l’ammirazione perle idee di libertà di Silvio Berlusconi. Non mi arrendo alle prime difficoltà: gli ostacoli mi motivano a essere più forte e tenace. Quindi per ora non mollo‘.

    624

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miss Italia 2016Nicole Minetti