Miss Italia 2012: le 15 finaliste in gara stasera. Chi vincerà?

Miss Italia 2012: le 15 finaliste in gara stasera. Chi vincerà?

Nella prima serata finale di Miss Italia 2012 sono state selezionate le 15 finaliste che si contenderanno stasera il titolo di reginetta di bellezza

da in Miss Italia 2016, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Si è svolta ieri sera su RaiUno la prima delle due serate finali di Miss Italia 2012. In 101 aspiranti reginette di bellezza si erano presentate a Montecatini Terme una decina di giorni fa. Martedì è iniziata la fase di accesso alla finale in prima serata, a cui hanno partecipato solo 42 delle ragazze. E ieri è avvenuta un’ulteriore scrematura, con la riduzione del gruppo a 15 membri. I voti combinati del pubblico a casa e della giuria tecnica in studio hanno decretato le fortunate che stasera si contenderanno il titolo di più bella d’Italia. A loro si aggiungerà un’unica ripescata, grazie alle votazioni online sul sito ufficiale di Miss Italia 2012. Vediamo chi sono.

    007) Cecilia Anfossi – Miss Liguria
    Cecilia è nata a Sanremo, ha 18 anni ed è alta 173 cm. Studia al liceo linguistico e spera di poter lavorare un giorno nel mondo della moda, che è la sua passione. Ama lo sport è ha praticato per anni basket e pallavolo, anche a livello agonistico.

    013) Romina Pierdomenico – Miss Abruzzo
    Romina viene da Pescara, ha 19 anni ed è alta 180 cm. Si è diplomata in ragioneria e lavora come hostess e modella. Vorrebbe proseguire gli studi e iscriversi a fisioterapia, ma il suo grande sogno è sfondare nel mondo della moda. Ama il calcio ed è tifosissima del Pecara.

    014) Silvia Bella – Miss Lazio
    Silvia è originaria di Catania ma romana d’adozione. E’ alta 177 cm e si è diplomata in ragioneria. Attualmente è iscritta alla facoltà di psicologia e sogna di potersi realizzare professionalmente. Ama il tennis e le sfilate.

    015) Ludovica Frasca – Miss Campania
    Ludovica è nata a Napoli, ha 18 anni ed è alta 176 cm. Si è diplomata al liceo classico ed è iscritta alla facoltà di giurisprudenza. Il vero sogno nel cassetto però è quello di diventare attrice e per questo studia recitazione.

    017) Alessandra Monno – Miss Puglia
    Alessandra è di Bari, ha 20 anni ed è alta 175 cm. E’ diplomata al liceo scientifico e studia presso la facoltà telematica di lettere, musica e spettacolo. Ha praticato danza per tanti anni e sogna una carriera nel giornalismo.

    019 Giulia Giarletta Miss Basilicata
    Giulia viene da Salerno, ha 18 anni ed è alta 168 cm. Sta per iniziare l’ultimo anno di liceo scientifico e, una volta diplomata, spera di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

    027) Chiara Carlini – Miss Cinema Planter’s Lazio
    Chiara viene da Frascati, ha 22 anni ed è alta 168 cm. E’ iscritta al secondo anno della facoltà di Economia e Tecnica Bancaria e lavora come commessa. Ha una grande passione per la cucina e sogna di poter lavorare come manager in America.

    033) Alessandra Del Castello – Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo
    Alessandra viene da Castel di Sangro, ha 21 anni ed è alta 173 cm. Studia alla facoltà di Economia e Gestione Aziendale e ha praticato per molti anni lo sci a livello agonistico.

    036) Gloria Radulescu – Miss Eleganza Silvian Heach Puglia
    Gloria viene da Corato, in provincia di Bari, e ha 20 anni. Si è diplomata da poco come maestra d’arte orafa e ha intenzione di iscriversi a un corso di estetica. Nel frattempo lavora come operatrice telefonica.

    038) Matilde Biagini – Miss Wella Professionals Friuli Venezia Giulia
    Matilde ha 19 anni, viene da Trieste ed è alta 170 cm. Studia Economia all’università ma le sue grandi passioni sono la musica e i cavalli. Ha studiato pianoforte per molti anni.

    042) Raffaella Di Caprio – Miss Wella Professionals Campania
    Raffaella viene dalla provincia di Benevento, ha 19 anni ed è alta 173 cm. Si è da poco diplomata al liceo scientifico ma il suo grande sogno è quello di diventare attrice. Per questo sosterrà il provino per entrare all’Accademia nazionale del cinema di Roma.

    045) Giusy Buscemi – Miss Wella Professionals Sicilia
    Giusy è nata a Mazara del Vallo, ha 19 anni ed è alta 175 cm. Si è appena diplomata e ora sta studiando per i test di ammissione all’università. Anche lei, però, sogna il mondo del cinema.

    052) Chiara Salvo – Miss Deborah Sicilia
    Chiara è nata a Messina, ha 24 anni ed è alta 170 cm. Studia Psicologia delle relazioni educative e lavora occasionalmente come modella. Ha già in mente però di seguire un corso di recitazione dopo l’università.

    063) Lucrezia Massari – Miss Miluna Toscana
    Lucrezia ha 18 anni, viene da Carrara ed è alta 180 cm. Studia al liceo artistico e sogna di diventare regista cinematografica. Le sue passioni sono la danza e la pittura.

    097) Angela Robusti – Miss Curve Morbide Veneto
    Angela ha 22 anni e viene dalla provincia di Padova. Si è laureata in Architettura e vorrebbe proseguire con la specialistica. Ama la danza, che ha praticato anche a livello agonistico.

    776

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miss Italia 2016Rai 1