Miss Italia 2012: la vincitrice è Giusy Buscemi. Noi lo avevamo detto

Miss Italia 2012: la vincitrice è Giusy Buscemi. Noi lo avevamo detto

Chi è la vincitrice di Miss Italia 2012? E' la siciliana Giusy Buscemi, una delle papabili candidate secondo Televisionando

da in Miss Italia 2016, Giusy Buscemi

    La vincitrice di Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi, ovvero la numero 45, e noi di Televisionando ve l’avevamo detto ieri. La siciliana di Mazara del Vallo era infatti uno dei nomi papabili nel toto-miss. Diciannove anni, alta 175 cm, Giusy portava la fascia di Miss Wella Professionals. La Sicilia ha vinto il concorso per la nona volta nella storia, la numero 45 ha sconfitto Miss Sorriso Fiat Claudia Tosoni, classificatasi terza, e Miss Abruzzo Romina Pierdomenico di Pescara. Come molte regine di bellezza, Giusy è legata alla sua famiglia, ma scopriamo chi è realmente Miss Italia 2012.

    Giusy Buscemi è una bella ragazza bionda di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, lunghi capelli ricci e occhioni verdi che le hanno fatto vincere anche il premio “Gli Occhi di Enzo”, dedicato a Enzo Mirigliani il patron del concorso scomparso l’anno scorso. Giusy ha appena conseguito la maturità scientifica ed è in attesa dei risultati del test di ingresso alla facoltà di Medicina. Ama ballare e ha un fratello più piccolo, sogna di sfondare nel mondo del cinema e la partecipazione al concorso di Miss Italia è da sempre stato uno dei suoi sogni. La ragazza siciliana, la nona della regione della Trinacria a vincere il titolo, è stata incoronata proprio da un siciliano doc, il presidente di giuria Beppe Fiorello. Seconda classificata Miss Abruzzo, Romina Pierdomenico (la numero 13), terza miss Sorriso Fiat Lazio, Claudia Tosoni (la numero 93). Come da tradizione, dopo essere stata eletta e incoronata Miss Italia, Giusy è scoppiata in un pianto liberatorio ed è stata asserragliata dalle altre partecipanti al concorso di bellezza condotto da Fabrizio Frizzi.

    Giusy, come altre reginette, ha un fidanzato “Picci”, che a quanto pare è meno geloso del padre Giacomo. La madre, che le ha cucito il vestito per il suo diciottesimo compleanno, l’ha seguita a Montecatini Terme e il bel rapporto fra loro è piaciuto molto alla giurata Rosanna Lambertucci. Sogna di fare l’attrice e dalla palestra di Miss Italia ha capito che nel mondo dello spettacolo ‘non sono tutte rose e fiori‘ e di lei dice: ‘Non voglio che dicano che sono soltanto bella. Bella sì, ma che balla anche‘. L’avevamo inserita nella lista delle nostri papabili vincitrici di Miss Italia 2012: evidentemente noi di Televisionando ci abbiamo visto lungo… o le abbiamo portato fortuna.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miss Italia 2016Giusy Buscemi