Miss Italia 2012: a Montecatini al via le prefinali [FOTO]

Miss Italia 2012: a Montecatini al via le prefinali [FOTO]

Miss Italia 2012, iniziate le prefinali a Montecatini Terme

    Sono iniziate le prefinali di Miss Italia 2012. La giuria presieduta da Fabrizio Frizzi, sarà a lui a condurre quest’edizione del concorso di bellezza ideato da Enzo Mirigliani, scomparso l’anno scorso. Patrizia Mirigliani, la figlia, che già da anni dirige Miss Italia, dopo aver aperto l’anno scorso alle taglie 44 quest’anno ha deciso di far sfilare le aspiranti reginette in costume intero, come avveniva già qualche anno fa. Ma chi sono le ragazze che hanno partecipato alle prefinali? Quali saranno le 78 prescelte che andranno in finale il 9 e il 10 settembre?

    Sono ben 224 le Miss che prendono parte alla fase finale, di queste solo 78 si andranno a unire alle 23 già arrivate in finale per un totale di 101 bellissime. Il 10 settembre ci sarà anche Chiara Danese, una delle testimoni chiave del caso Ruby. La ragazza raccontò di aver passato una serata con l’ex premier Silvio Berlusconi e concorrerà con la fascia di Miss Valle d’Aosta, ma c’è chi ancora deve conquistare la fascia. La giuria che sceglierà le aspiranti sostitute della calabrese Stefania Bivone è composta dagli autori del programma televisivo Claudio Fasulo, Enrica Marchesi, Giovanni La Manna, Massimo Russo, Matteo Catalano, Beppe Bosin e Stefano Sarcinelli. Oltre a loro un team tecnico: Pier Giuseppe Moroni, hair care designer, Roberto Ciasca, make up artist, e la coreografa Simona Cagnoni. Le prefinaliste si sono presentate oggi “in abiti civili”, senza fasce e con abiti scelti da loro. C’è chi, come la Miss 2012, ha scelto la semplicità presentandosi in prendisole e infradito: ‘Sono una ragazza semplice, spontanea. Adoro questo abitino da spiaggia e mi piace metterlo spesso. Ho scelto di abbinarlo alle infradito anche oggi, perché è così che lo porto nella vita di tutti i giorni‘, ha detto a La Nazione.

    A parlare anche la discussa Chiara Danese, 18 anni da Pinarolo, che “ama far ridere”.

    Fra le miss, ci sono appassionate di animali Laura Pallone (Miss Deborah Milano Lombardia) che tiene un corso di ippoterapia. O chi preferisce passare il proprio tempo con i più piccoli, come l’animatrice in oratorio Greta Bellolli (Miss Sorriso Fiat Lombardia) o aiutando le suore della Caritas Sara Guidetti (Miss Capri Hollywood 2012), 18 anni è anche una campionessa europea di pattinaggio. Si commuove, invece, la piccola Alessia Benevento, Miss Sorriso Fiat Piemonte e Valle d’Aosta, anche se è felice di partecipare per tutti quelli che la prendevano in giro perché bassa. Queste e tante altre le storie delle future miss, per loro è iniziato una specie di “calvario” che porterà solo alcune di loro in finale. La commissione tecnica terminerà il lavoro domenica 26, lo stesso giorno vedremo le candidate di Miss Italia nel Mondo edizione speciale. Il 27 agosto verranno annunciate le vincitrici di questo concorso, il 30 agosto, invece, si assegnano i titoli nazionali. In attesa della due serate (9 e 10 settembre) che assegnerà il titolo di Miss Italia 2012. Su Rai 1 potremo vedere dal 4 al 7 settembre le anteprime del concorso, mentre il 9 al via la selezione finale.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miss Italia 2016

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI