Miss Italia 2011 è Stefania Bivone

Miss Italia 2011 è Stefania Bivone

Stefania Bivone è Miss Italia 2011: seconda classificata Mayra Pietrocola, terza Sarah Baderna

    Stefania Bivone vince il titolo di Miss Italia 2011. Il grande calore mostrato dalle compagne, che l’hanno sempre indicato come una delle favorite, ha indirizzato quasi da subito verso questa bella miss, arrivata in finale con la fascia di Miss Calabria. Ed è la quinta Miss Italia regalata dalla Calabriam che vince con il 74,6% di voti. Sguardo sveglio e ambizioso: di questa Miss sentiremo parlare.

    Stefania Bivone è nata a Reggio Calabria il 15/05/1993 ma risiede a Sinopoli (RC). Alta m.1,79, occhi marroni, capelli castani, studentessa al liceo scientifico, aspira a laurearsi in Giurisprudenza, ma vorrebbe affermarsi nel campo dello spettacolo come cantante o modella. Il libro ‘I passi dell’amore’ ha ‘segnato la sua vita: “Ho capito che bisogna vivere senza preoccuparsi troppo del domani. Innamorarsi, soffrire, gioire prendere tutti i doni che la quotidianità ci offre“. E anche Miss Italia è arrivata senza troppi pensieri, visto che si è iscritta per gioco. ma decisa nell’intento. Ha pensato bene di sfruttare la sua altezza, anche se il suo obiettivo è quello di sfondare nel mondo della musica. Alla fine ce l’ha fatta, la strategia ha funzionato, ma per ora il mondo della musica è lontano. Bisogna onorare tutti i contratti: per cantare ci sarà tempo. Da premiatre la mancanza di lacrime: come raramente accade al momento della proclamazione, la Miss non ha pianto, ma ha sfoderato un grande sorriso. E meno male.


    Con lei sul podio Mayra Pietrocola, che ha conquistato il secondo posto col 15,3%, e Sarah Baderna, ripescata dal televoto ed arrivata terza col 9,9% delle preferenze.
    Stefania Bivone non sarà forse la bellezza più esplosiva di questa edizione: castana di occhi e capelli, ha però sbaragliato la concorrenza di belle more dagli occhi chiari e fascinosi. Proprio una bellezza della porta accanto, come forse voleva la Mirigliani. Una bellezza molto televisiva, già pronta per il bancone di Striscia la Notizia più che per le sfilate. Vedremo come evolverà la sua carriera: per ora un grandissimo in bocca al lupo, anche perché le tocca ancora la diretta di RaiUno.

    Sono incredula, non ci credo, sono contentissima ed emozionatissima. Ringrazio i miei genitori, tutti quelli che mi hanno votato, le mie compagne, Patrizia Mirigliani, il sindaco di Montecatini…” insomma tutti, mentre la Mirigliani loda le compagne rimaste in massa a seguire questa prima uscita di Stefania come Miss Italia 2011. “E’ la miss preferita dalle miss” dice la Mirigliani, che premia le miss rimaste in studio con un ‘siete delle professioniste’.
    Per Stefania, intanto, si mette tra parentesi il diploma che deve conseguire: il lavoro da Miss è praticamente a tempo pieno e quindi dovrà un po’ riorganizzarsi la vita, sotto gli occhi lucidi e compiaciuti dei genitori, con il papà completamente in barca, soprattutto al pensiero che ora la sua piccolina andrà in giro per l’Italia.

    La neoeletta dice di non essere disposta a compromessi per il successo: non vuole fare carriera mostrandosi senza veli o cedendo a situazioni ambigue. Speriamo che ora non escano foto osè tenute nei cassetti da qualche rivale invidiosa. Intanto non vuole rivelare i suoi ‘fatti’ personali: preferisce non ripondere alla classica domanda “Hai un fidanzato?”. “Preferisco non rispondere, riguarda la mia vita privata ed è bene tenerla ‘nascosta’” risponde la neo-Miss. Ah beh, cominciamo bene! Come scatenare le riviste di gossip!
    I commenti a domani… buonanotte!

    574