Miss Italia 2011, ballottaggio tra Montecatini e S. Vincent

Ristretta a Montecatini Terme e Sainty Vincent la rosa per la location di Miss Italia 2011

da , il

    Miss Italia 2011, Montecatini o Saint Vincent?

    La sede di Miss Italia 2011 sarà Montecatini Terme o Saint Vincent? La rosa delle papabili location per la prossima edizione di Miss Italia, infatti, è ormai ridotta a queste due località, dopo che l’uscita di scena della storica Salsomaggiore e la rinuncia di Jesolo avevano creato una corsa alla candidatura da parte di numerose cittadine turistiche della nostra penisola. A giorni verrà sciolta la ‘prognosi’.

    Patrizia Mirigliani, ormai gran capo della società Miren che da anni si occupa dell’organizzazione di MIss Italia, sta valutando con attenzione la location che ospiterà Miss Italia 2011 e sembra che ormai la scelta sia ridotta a due ‘finaliste’. In pole per accogliere le più belle d’Italia ci sono – stando ad alcune sue dichiarazioni – Montecatini Terme e Saint Vincent.

    Si tratta, certo, di due prestigiose località turistiche italiane, logisticamente ben attrezzate per ospitare la nutrita macchina organizzativa che accompagna le finaliste del concorso di bellezza più longevo d’Italia: nulle, ormai, le speranze per tutte le altre città che avevano fatto giungere alla Miren la propria candidatura alla notizia dei problemi economici del Comune di Salsomaggiore Terme (sede ormai storica del concorso) e della rinuncia della principale competitor, Jesolo, da qualche anno sede dello spin-off Miss Italia nel Mondo.

    L’annuncio della nuova sede dovrebbe essere dato a giorni. Al vaglio anche il nome del nuovo conduttore: dopo l’addio di Milly Carlucci, prima donna a condurre la kermesse e al timone delle Miss per ben due edizioni, si era vociferato dell’arrivo di Antonella Clerici. Le ipotesi sono tante, conviene aspettare una comunicazione ufficiale, che non tarderà (almeno speriamo).

    e che quest’anno dovrebbe veder ridotte a due le serate in diretta tv su RaiUno