Miss Italia 2011, Alice Bellotto attacca il concorso: “Il mio nudo era artistico”

Alice Bellotto attacca Miss Italia: "Nel 2011 non ci si può scandalizzare per delle foto artistiche"

da , il

    Alice Bellotto foto scandalo miss italia 2011

    Alice Bellotto, esclusa da Miss Italia 2011 per foto osè – espressamente vietate dal regolamento del Concorso – cavalca l’improvvisa notorietà attaccandogli organizzatori e dichiarandosi di fatto ‘vittima’ di un perbenismo ipocrita e bigotto. “Miss Italia deve modernizzarsi! Nel 2011 non ci si può scandalizzare per un nudo artistico. Ma lo vedono questi signori che cosa c’è in giro?” dice a Chi la Miss esclusa.

    Chissà perché i nudi sono sempre artistici… Anche Alice Bellotto, prima delle tre escluse da Miss Italia 2011 per foto proibite spuntate su Internet (l’hanno poi seguita Raffaella Modugno e Tiziana Piergianni, miss mamma già approdata in finale e costretta a lasciare il posto a Miriam Protino) si appella all’artisticità degli scatti che la ritraggono senza veli e le sono costate il possibile accesso alle finali della 72ma edizione del concorso di bellezza più antico d’Italia.

    In un’intervista a Chi, in edicola domani, la Bellotto confessa di esserci rimasta male per la squalifica: “Era la seconda volta che tentavo di arrivare alla finale e sentivo di potercela fare; e nel 2011 non ci si può scandalizzare per un nudo artistico“. A segnalare le foto all’organizzazione di Miss Italia pare sia stata una donna, che Alice Bellotto crede di conoscere e che in fin dei conti ringrazia: “Dev’essere una divorata dall’invidia: credeva di danneggiarmi e invece mi ha fatto un gran favore. Tutti parlano di me e mi arrivano molte proposte di lavoro. Starà ‘rosicando’ come pochi“.

    Beh, sul fatto che le abbia fatto un favore siamo del tutto d’accordo e la Bellotto dimostra di voler approfittare fino in fondo di questa ‘insperata’ visibilità, coinvolgendo peraltro nel servizio di Chi anche il fidanzato, Francesco Forner, conosciuto l’anno scorso al Motor Bike Expo di Verona e già immortalato dai paparazzi in sua compagnia in una discoteca di Milano Marittima. Beh, resta il fatto che ha tentato di aggirare il regolamento: non sarà certo l’unica e probabilmente ci sono molte altre potenziali escluse tra le 60 finaliste di Miss Italia 2011, ma non tutte hanno avuto la sua ‘fortuna’.