Miss Italia 2011 a Sanremo con Antonella Clerici? Mirigliani smentisce

Tv Sorrisi e Canzoni annuncia Antonella Clerici alla conduzione di Miss Italia 2011 dal teatro Ariston di Sanremo: la Mirigliani smentisce

da , il

    Miss Italia 2011 Antonella Clerici

    Le finali di Miss Italia 2011 si svolgeranno a settembre al Teatro Ariston di Sanremo in due prime serate condotte da Antonella Clerici: questa l’indiscrezione pubblicata da TV Sorrisi e Canzoni in un articolo a firma di Gabriele Parpiglia che sembrava così aver chiuso la difficile ricerca di una location per la kermesse di bellezza (‘sfrattata’ da Salsomaggiore Terme) e di una ‘sostituta’ per Milly Carlucci, che ha guidato le ultime due edizioni del concorso. Ma Patrizia Mirigliani frena: Sanremo è solo una delle tante località candidatesi per ospitare le finali di Miss Italia 2011 e quello di Antonella Clerici è solo uno dei nomi proposti per la conduzione.

    Sorrisi ha lanciato nel suo ultimo numero importanti anticipazioni sulla prossima edizione di Miss Italia, annunciado la conduzione di Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo, palco che la conduttrice peraltro conosce benissimo grazie alla pluriennale esperienza di Ti Lascio una Canzone e a quella di Sanremo 2010. Ma non si sono fatte attendere le precisazioni di Patrizia Mirigliani, ormai gran capo del concorso di bellezza più longevo d’Italia, che ha fatto presente che le notizie diffuse da Gabriele Parpiglia non hanno alcun crisma di ufficialità.

    Sanremo è solo uno dei comuni che si sono candidati ad ospitare il concorso, né da parte nostra la città ligure è stata mai designata come sede ufficiale delle finali 2011. Fino a questo momento infatti non abbiamo indicato alcuna località” ha fatto sapere la Mirigliani con una nota stampa, nella quale si affronta anche il nodo della conduzione. “La scelta del conduttore – aggiunge la Miren – sarà fatta da RaiUno d’intesa con la patron del concorso. Scelta che finora non è avvenuta. In varie interviste – ha precisato la Mirigliani – ho citato diversi conduttori tra i miei preferiti, fra cui Antonella Clerici. Ma niente è ancora stato deciso“.

    Più concrete, invece, appaiono le novità relative al format: due sole serate in prime time alla metà di settembre, precedute da una striscia in daytime di 50 puntate, in onda il pomeriggio con una finestra durante La vita in diretta, e da quattro seconde serate a ridosso della finalissima, sempre in onda su RaiUno. Anche per questi appuntamenti è ancora aperta la caccia al conduttore.