Miss Italia 2010, ripescate Ilenia Neri (02) e Benedetta Piscitelli (03)

Ilenia Neri (02, Miss Toscana) e Benedetta Piscitelli (03, Miss Campania) sono le due ripescate per la finalissima di Miss Italia 2010

da , il

    Già scelte le due ripescate tra le 50 miss eliminate nelle prime due serate di Miss Italia 2010: si tratta di Ilenia Neri (02), Miss Toscana, e di Benedetta Piscitelli (03), Miss Campania. Non ce l’ha fatta Alessia Mancini (53) ripescata dalla giuria in ex-aequo con Ambra Battilana (41). La scelta delle ripescate è stata affidata al pubblico a casa, che tramite il televoto ha indicato la preferita in una rosa di 6 miss selezionate dai critici, dalla giuria, dagli sponsor e dalle stesse miss.

    Si è consumata velocemente la procedura del ripescaggio delle ultime due finaliste di Miss Italia 2010, che si aggiungono alle 10 selezionate nelle prime due serate, per Miss Italia 2010: pochi minuti per raccogliere le candidate dei critici, della giuria formata da Rita Rusic e Guillermo Mariotto, degli sponsor e delle Miss e per sottoporle al televoto.

    I critici della prima serata, dedicata al cinema, hanno candidato Maria Chiara Centorami (24), Miss Marche; mentre quelli della seconda serata hanno preferito alle tante escluse Ilaria Tiburzi (46), Miss Wella Professionals Umbria. Ex aequo per la giuria: essendo in due evidentemente non si sono messi d’accordo e hanno presentato due candidate, ovvero Ambra Battilana (41), Miss Piemonte e Alessia Mancini (53), Miss Lazio, verso la quale Mariotto ha avuto parole di grande affetto: “Comunque vada lei ha già vinto“.

    Ad avere la meglio, però, le miss indicate dagli sponsor e dalle ‘colleghe’, rispettivamente Ilenia Neri (02), Miss Toscana, e Benedetta Piscitelli (03), Miss Campania: sono loro, infatti, ad aver ottenuto il maggior numero dib televoti e ad essere, quindi, tornate in gara insieme alle 5 finaliste selezionate nella serata del Cinema e alla 5 uscite da quella della Moda.

    Il conto alla rovescia per Miss Italia 2010 è partito.