Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca

Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca, miss Umbria

da , il

    Francesca Testasecca (23), Miss Umbria si aggiudica, a sorpresa, la fascia di Miss Italia 2010. Al secondo posto Giulia Nicole Magro (23), Miss Veneto, terza classificata Giulia Di Quinzio (59), già eletta Miss Eleganza 2010. Un risultato non scontato, visto che Francesca si è ritrovata alle battute finali tra due delle principali favorite del concorso: la corona di Miss Italia, ricevuta da Sophia Loren, però è tutta sua.

    Francesca Testasecca (23), Miss Umbria è nata il 1/04/1991 a Foligno, dove vive. Alta 1.74 m, ha capelli neri e occhi azzurri. Si è appena diplomata all’istituto tecnico turistico e pensava di fare l’assistente di volo, ma dopo la vittoria a Miss Italia 2010 di certo la sua carriera potrebbe prendere altri tipi di ‘volo’. Tra i suoi sogni, infatti, c’è quello di diventare un’attrice e con un’investitura a Miss da parte di Sophia Loren le possibilità crescono considerevolmente. La mamma Marina è impiegata, il papà Claudio è conducente di autobus. Ha un fratello, Nicola di 24 anni. “Mia mamma era più emozionata di me quando mi hanno eletta Miss Umbria, non è riuscita a prender sonno fino alle sei della mattina successiva! “, ha raccontato all’arrivo a Salsomaggiore: a questo punto immaginiamo che ci vorranno un paio di nottate per ‘digerire’ la notizia.

    Ha vinto comunque la mora con gli occhi azzurri: è un po’ di tempo che le miss bionde non hanno tanta fortuna al televoto. Ma per Giulia Nicole Magro e Giulia Di Quinzio il podio di Miss Italia è un ottimo punto di partenza: in bocca al lupo a tutte le miss.