Miss Italia 2010: assente Sharon Stone, ospiti Lapo, Ranieri, Anastacia e Kylie Minogue

Miss Italia 2010: assente Sharon Stone, ospiti Lapo, Ranieri, Anastacia e Kylie Minogue

Parte questa sera, sabato 11 settembre, la 71ma edizione di Miss Italia, che incoronerà la più bella del 2010: Sharon Stone dà forfait per un'appendicite operata d'urgenza a Los Angeles

    Sharon Stone, ospite annunciata di Miss Italia 2010, non sarà a Salsomaggiore per l’incoronazione della più bella d’Italia: un malessere – a quanto pare un’appendicite – l’ha costretta a restare a Los Angeles. Ma Milly Carlucci non si è persa d’animo: ad accompagnare le bellezze verso la corona e lo scettro di Miss Italia ci saranno Massimo Ranieri e Kyle Minogue, presenti rispettivamente stasera e domani, nonché Anastacia e Lapo Elkann. Stasera in giuria Ronn Moss e Katerine Kelly Lang, ovvero Ridge e Brooke di Beautiful, cui toccherà partecipare all’elezione di Miss Cinema. In alto Milly Carlucci e Emanuele Filiberto annunciano gli ingredienti di Miss Italia 2010 a UnoMattina.

    La 71ma edizione di Miss Italia prende il via stasera alle 21.10 su RaiUno per prosegure fino a lunedì 13, quando verrà incoronata la più bella del 2010. 60 le finaliste che saranno divise in due gruppi di 30 per contendersi separatamente stasera la fascia di Miss Cinema (stasera) e di Miss Eleganza (domani): le aspiranti miss saranno valutate dal pubblico da casa con il televoto (da telefono fisso 894003 e da mobile 47333) e da una giuria in sala, affiancata da alcuni critici. Ogni sera ne resteranno in gara cinque, mentre altre due saranno ripescate durante la serata di lunedì, per un totale di 12 concorrenti al titolo di Miss Italia 2010.

    Si parte con il cinema: doveroso, quindi, un omaggio al cinema italiano e a Sofia Loren che passa attraverso una sfilata di intimo (ed è la prima volta che Miss Italia sfila in lingerie) creato di Ermanno Scervino e ispirato alle atmosfere di Ieri, oggi e domani. Anzi le ultime due in gara per la fascia di Miss Cinema saranno chiamate a replicare il famoso (e casto) spogliarello della Loren, di fronte ad un incontnibile Marcello Mastroianni: “Tutte le ragazze hanno provato quella scena, ma è possibile che le due ragazze che alla fine vi si dovranno cimentare non se la sentano – dice la Carlucci ‘mettendo le mani avanti’ – e non sarà un problema né dovremo fargliene una colpa“, aggiunge rassicurante Milly. La vincitrice della fascia di Miss Cinema conquisterà la partecipazione ad un film prodotto da Rita Rusic. A presiedere la giuria di esperti Ronn Moss e Katerine Kelly Lang, chiamati al difficile compito con la stessa Rusic, Duccio Forzano e Giulio Base. Ospite della serata Massimo Ranieri per un omaggio al teatro.

    Domenica 12, invece, spazio a Miss Eleganza: anche qui 30 finaliste, giudicate tra gli altri da Bob Krieger, Guillermo Mariotto e Lapo Elkann.

    In scaletta un’intervista esclusiva di Emanuele Filiberto ad Alberto di Monaco, che ricorda la madre Grace Kelly. Ospite della seconda serata Kylie Minogue, mentre per la serata finale (salvo problemi dell’ultim’ora) ci sarà Anastacia.
    Tra gli ospiti delle tre serate anche Bianca Guaccero per un omaggio a Napoli, Lorenzo Flaherty, Flavio Montrucchio e Roberto Farnesi, oltre a sei modelli che daranno vita ad alcuni inediti momenti di spettacolo e faranno da angeli custodi delle sei finaliste di ciascuna serata. Fra questi Nir Lavi, israeliano occhi di ghiaccio già al Festival di Sanremo 2009, ma anche Bruno Babolin, Miro Moreira, Geoffroy Jonckheere, Ricardo Facchini e James Frayne.

    Costante, invece, la partecipazione del principe Emanuele Filiberto di Savoia, trasformatosi per quest’edizione di Miss Italia in un inviato a caccia di interviste Vip. Questa la struttura della tre giorni di mondanità targata RaiUno: non ci resta che attendere le vincitrici, aguzzando la vista alla ricerca della fantomatica trans.

    651