Miss Italia 2009 va al risparmio

Miss Italia 2009 va al risparmio

Miss Italia 2009 si rinnova e soprattutto guarda al risparmio: le prime serate della finalissime si riducono a tre (dalle quattro ormai canoniche), e le finaliste diventano 60

da in Milly Carlucci, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 1, miss-italia-2009, Patrizia-Mirigliani
Ultimo aggiornamento:

    Miss Italia 2009 pronta a Miss Italia 2009

    Miss Italia quest’anno va in onda in ‘versione ridotta’: tre prime serate al posto delle ormai tradizionali quattro e solo 60 finaliste a fronte delle 100 cui eravamo abituati. Una ventata di cambiamento secondo Patrizia Mirigliani, un evidente segno della crisi economica in casa Rai secondo noi.

    Giunto alla 70ma edizione, il concorso di Miss Italia si rinnova, o almeno questo è quello che ‘vuole farci credere’. Sono state ridotte a tre le prime serate dedicate alla finalissima che andranno in onda su RaiUno sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 settembre, quindi contro la prima puntata di XFactor 3, se viene confermata la collocazione annunciata per il talent show di RaiDue. Ridotto anche il numero delle miss finaliste: non saranno 100, come al solito, bensì 60, ma sempre agguerrite per portare a casa l’ambito titolo di più bella del Paese in una lunga selezione che partirà il 29 agosto per culminare nella diretta tv del 14 settembre.

    40 Miss in meno permettono un bel taglio al budget, sotto diversi aspetti.

    E già in tempi non sospetti (lo scorso anno, per intenderci) Fabrizio Del Noce, allora direttore di RaiUno, giudicava eccessive quattro serate per un concorso di bellezza, per quanto simbolo del nostro costume. Ma se allora Patrizia Mirigliani si oppose all’idea, quest’anno accetta la riduzione celebrandolo come un epocale cambiamento. “Siamo felici di cambiare – ha fatto sapere a mezzo stampa la Mirigliani -, è il momento giusto e farlo con Milly Carlucci è la scelta migliore“. E per quanto riguarda la conduttrice, verà novità nella storia della kermesse, per la prima volta guidata da una donna, Patrizia Mirigliani fa sapere che la Carlucci è impegnata “su un progetto innovativo e moderno” che “possa dare al concorso una accelerata verso il futuro“.

    Nel frattempo si dà una ‘ragionevole’ e auspicabile occhiata ai costi.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milly CarlucciPalinsesto RaiPersonaggi TvProgrammi TVRai 1miss-italia-2009Patrizia-Mirigliani