Miss Italia 2009, le 60 finaliste

Miss Italia 2009, le 60 finaliste

Le 60 finaliste di Miss Italia 2009 sono pronte a darsi battaglia per conquistare il concorso più prestigioso del Paese in diretta su RaiUno dal 12 al 14 settembre

    Le 60 finaliste di Miss Italia 2009 sono pronte a darsi battaglia per conquistare il concorso più prestigioso del Paese in diretta su RaiUno dal 12 al 14 settembre. Intanto si è ritirata Claudia Scicolone, Miss Trentino Alto Adige, prontamente sostituita da Gaia Nicolodi.

    Come promettono i promo in onda da qualche settimana, la 70ma edizione di Miss Italia, condotta da Milly Carlucci, punterà molto sul talento delle Miss, cercando di far vivare la ‘messa cantata’ del concorso verso le note più sincopate del talent show. “La bellezza è un talento” recita il pay-off di questa edizione già animata da una certa attenzione mediatica dipesa nelle scorse settimane dalla presenza di una Scicolone in gara, per la precisione di Claudia Scicolone, Miss Trentino Alto Adige, che ieri ha deciso di rinunciare alle finali ufficialmente per motivi personali. La verità, però, starebbe nell’ostilità percepita dalla ragazza nei suoi confronti, rea di portare un cognome ‘ingombrante’ (il vero cognome di Sophia Loren, per intenderci) e pertanto ‘accusata’ di essere tra le superfavorite alla vittoria finale. Al suo posto è entrata Gaia Nicolodi, studentessa al quinto anno del liceo linguistico, già prefinalista di questa edizione e in finale con il codice 21. Non è una delle quattro riserve che completano il gruppo di quante hanno superato le prefinali: Gaia è arrivata terza all’elezione di Miss Trentino Alto Adige, preceduta da Valentina Targa, che ha rinunciato alla chance di giocarsi il titolo.

    La Scicolone, dunque, perde fascia e titolo, come previsto dal regolamento.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere tutte le miss in gara, con numero di codice, luogo e data di nascita. Per votarle ci sarà il solito televoto: da telefono fisso bisognerà chiamare l’89.48.48.48, da telefono mobile 48444, facendo seguire il codice della miss preferita.
    Chi è la vostra MIss Italia 2009?

    (Foto: Luigi Saggese)

    339