Miss Italia 2009, conduce Milly Carlucci

Milly Calucci condurrà Miss Italia 2009, in onda su RaiUno dal 12 al 15 settembre

da , il

    Milly Carlucci

    Milly Carlucci condurrà Miss Italia 2009, in programma su RaiUno dal 12 al 15 settembre. Confermata alla guida di Miss Italia nel Mondo, in onda il 27 giugno, la coppia Caterina Balivo e Biagio Izzo.

    Finalmente una donna alla conduzione di Miss Italia: dopo il contratto sfumato (e finito in tribunale) con Simona Ventura per il 2007 e la furiosa apparizione di Loretta Goggi (sempre nel 2007) tocca a Milly Carlucci dipingere di rosa la conduzione del concorso di bellezza più prestigioso del Paese.

    Un’ennesima dimostrazione di stima da parte della Rai per la bionda Milly, reduce dai successi di Ballando con le Stelle e vincitrice del Premio Regia Televisiva 2009.

    La presenza di Milly Carlucci a Miss Italia - ha detto Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, patron dell’evento – è un bel regalo ai 70 anni del Concorso. È un nome di prestigio di RaiUno con il quale si apre un nuovo ciclo tutto al femminile che ci incuriosisce. Milly è una conduttrice brava, popolare e rigorosa, dunque il linea con il Concorso“.

    Una bella soddisfazione, considerato che Patrizia Mirigliani parla dell’inizio di un ciclo al femminile: Milly potrebbe essere quindi al comando della kermesse anche nei prossimi anni. Intanto si pensa alla prossima edizione: come sempre le prefinali nazionali (24-28 agosto) e le finali (29 agosto-15 settembre) si svolgeranno a Salsomaggiore e Tabiano Terme, da dove andranno in onda anche le quattro serate in prime time su RaiUno.

    Spetta invece alla coppia Caterina Balivo e Biagio Izzo condurre lo spin-off del concorso, ovvero Miss Italia nel Mondo, in onda da Jesolo sempre su RaiUno il 27 giugno. Per loro una conferma che non li troverà certo impreparati.

    Per ora è tutto: a presto con le news da Miss Italia 2009.