Miriam Leone, quinto ‘angelo’ di Del Noce

Miriam Leone, quinto ‘angelo’ di Del Noce

Fabrizio Del Noce guarda al futuro: anche se è prossima la scadenza del suo mandato di direttore di RaiUno pensa a reclutare un nuovo angelo, Miriam Leone, MIss Italia 2008

da in Caterina Balivo, Fabrizio Del Noce, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Primo Piano, Rai 1, Eleonora-Daniele, elisa-isoardi, Miriam Leone, veronica-maya
Ultimo aggiornamento:

    Fabrizio Del Noce si prepara a reclutare Miriam Leone, Miss Italia 2008, tra le sue Angels. Del Noce è da tempo in scadenza come direttore di RaiUno, ma dati i problemi della Commissione Vigilanza Rai resta al suo posto, pensando al bene dell’ammiraglia Rai. Il suo sogno sarebbe Maria De Filippi, ma al momento deve accontentarsi del suo ‘harem’.

    Una copertina del settimanale Chi lo ritrae a mo’ di sultano circondato dalle sue (finora) quattro Angels. C’è la ‘mora’ napoletana Caterina Balivo, impegnata con Festa Italiana nel pomeriggio e Dimmi la Verità nel prime time del martedì, che ieri sera è riuscito a sorpassare i RIS di Canale 5 e aggiudicarsi la serata Auditel con cinque milioni e mezzo di telespettatori. Un vero record per un programma alquanto noioso e prevedibile.
    Poi c’è la veterana Eleonora Daniele, fattasi conoscere al grande pubblico nella prima edizione del Grande Fratello, poi approdata alla conduzione di UnoMattina, dove è in carica da 5 anni, e che ha conquistato la prima serata con Ciak, Si Canta!, al venerdì sera. Troviamo in coda le giovani Elisa Isoardi, ora ai fornelli della Prova del Cuoco e Veronica Maya, presto ancora in prima serata.

    Anche se non lo dichiara pubblicamente siamo pronti a scommettere che Fabrizio Del Noce sostituirebbe volentieri i quattro ‘fustini’ con il ‘fustone’ Maria De Filippi, la Sanguinaria Signora dell’Auditel. Per una sera almeno il suo sogno potrà esaudirsi: vedrà Maria scendere le scale dell’Ariston per condurre con Paolo Bonolis l’ultima serata del Festival di Sanremo, e già sono soddisfazioni.

    In mancanza di Maria, che non abbandonerà mai (e perché dovrebbe) il regno Mediaset, Fabrizio cerca di consolarsi con nuove donzelle: come lui stesso dichiara a Chi, ha ‘messo’ gli occhi sulla Miss Italia 2008, la spigliata e bellissima Miriam Leone.

    La ragazza promette bene e Fabrizio vorrebbe inserirla nel suo harem di conduttrici. Ma essere un angelo prevede una dura disciplina, che spiega lo stesso Del Noce: “Duro lavoro e molta voglia di arrivare; le quattro ragazze (Balivo, Daniele, Isoardi e Maya, n.d.r.) non fanno gruppo. Sanno che devono lavorare molto e divertirsi poco. Non devono trasgredire. Poca vita mondana, look adeguato, riservatezza, tanto studio. Il fidanzato possono averlo, ma è un fatto privato, non un’esibizione da fiera”. Un vero manuale di comportamento per ambire al ruolo di primadonna di RaiUno. Non crediamo che la Leone si faccia intimidire: i primi quattro ‘angeli’ sono avvisati, la rossa Miriam è alle porte.

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Caterina BalivoFabrizio Del NocePalinsesto RaiPersonaggi TvPrimo PianoRai 1Eleonora-Danieleelisa-isoardiMiriam Leoneveronica-maya