Miriam Leone conduce Drugstore, il nuovo magazine di Rai Movie al via stasera

Miriam Leone conduce Drugstore, il nuovo magazine di Rai Movie al via stasera

Debutta stasera Drugstore, il nuovo magazine della seconda serata di Rai Movie condotto dall'ex Miss Italia Miriam Leone

    miriam leone drugstore rai movie

    La reginetta di bellezza Miriam Leone, zitta zitta, ha saputo farsi strada nel mondo della tv, passando dal trono di Miss Italia 2008 alla co-conduzione di UnoMattina Estate prima e Mattina in famiglia poi, dove ha dimostrato di essere brava e simpatica oltre che bella. E dopo tante levatacce la promozione non poteva che essere nell’aria: da stasera la 27enne catanese condurrà in solitaria Drugstore, il nuovo magazine della seconda serata di Rai Movie dedicato al grande cinema ma anche tutto ciò che ruota intorno alla cultura digitale, dalla fotografia alla pubblicità, dalla musica ai fumetti.

    Drugstore andrà in onda da stasera e poi tutti i mercoledì alle 22:30 su Rai Movie, il canale tematico del digitale terrestre gratuito della tv di stato visibile anche sul canale 20 della piattaforma satellitare Tivùsat.

    Nel corso delle 30 puntate del magazine, prodotto da Rai Movie e ideato da Pierluigi Pantini, Marina Polla De Luca, Enzo Sallustro, Gida Salvino per la regia di Pierluigi Pantini, l’attrice e conduttrice Miriam Leone accompagnerà i telespettatori in un viaggio nell’immaginario contemporaneo che si focalizzerà soprattutto sull’industria e sulla cultura cinematografica italiana, ma che attraverserà anche il mondo dei videogiochi innovativi, delle nuove forme d’arte digitale, dei comics e della fotografia, per offrire uno sguardo completo sulla contaminazione dei linguaggi e sulle nuove frontiere della produzione audiovisiva e multimediale.

    In ogni puntata l’ex Miss Italia si recherà così sui set dei film in lavorazione per intervistare le più grandi star e i più celebri registi, e stilerà una Top Five dei migliori cinque film sul tema scelto per la puntata (dalla seduzione ai cartoni animati) con un occhio sempre attento alla scena internazionale.

    Ogni settimana spazio anche allo humour con le irriverenti incursioni di Gianni Ippoliti, protagonista della sua originale rubrica Vi aspetto fuori, in cui fuori dalla sale cinematografiche raccoglierà impressioni e opinioni del pubblico sui film appena visti.

    La prima puntata di Drugstore si concentrerà sul tema della seduzione con interviste ad alcune delle donne italiane più affascinanti dello spettacolo presenti all’anteprima del film Bel Amici e con gli scatti di Arturo Ghergo, il fotografo delle dive. Focus anche sulla divertente commedia Good As You – Tutti i colori dell’amore di Mariano Lamberti, e sui fatti di Genova al G8 del 2001 con il film Diaz di Daniele Vicari.

    443