Minzolini, editoriale post-elezioni: “Ora Paese più stabile, pronto alle riforme”

Minzolini, editoriale post-elezioni: “Ora Paese più stabile, pronto alle riforme”
da in Attualità, Augusto Minzolini, Informazione, Rai, TG 1, elezioni-regionali, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Augusto Minzolini, direttore dei Tg1, è intervenuto nell’edizione delle 20.00 con un nuovo editoriale, tutto dedicato ai risultati delle Regionali 2010. “Da una campagna elettorale dai toni accesi, il Paese e il governo escono più stabili. E’ tempo di fare le riforme“, questa la sintesi del ‘messaggio’ del direttore del Tg1.

    Augusto Minzolini ha davvero inaugurato un nuovo genere tv, l’Editoriale del Tg, come ha riportato qualcuno qualche giorno fa sul Corriere della Sera. Un genere ‘occasionale’ che non conosce una cadenza regolare ma che solitamente ‘accompagna’ qualche vento particolare della vita politica italiana.

    Dopo aver riabilitato Craxi, aver difeso Bertolaso e aver toccato l’indagine della Procura di Trani che lo vede coinvolto, il direttore del Tg1 ha commentato i risultati delle Elezioni Regionali 2010, che hanno visto una massiccia avanzata del PdL e della Lega Nord.

    Finalmente si potrà costruire qualcosa” il senso della sua analisi politica, in linea con la nota diffusa oggi dal premier Silvio Berlusconi. Aspettiamo le prime reazioni.

    192

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàAugusto MinzoliniInformazioneRaiTG 1elezioni-regionaliPolitica