Mina e Celentano in TV, il 12 dicembre 2016 su RAI 1 lo speciale sul nuovo album Le migliori

La mini-puntata, della durata di un'ora, andrà in onda prima di Sarà Sanremo condotto da Carlo Conti

da , il

    Mina e Celentano in TV, il 12 dicembre 2016 su RAI 1 lo speciale sul nuovo album Le migliori

    Si chiama Dedicato a MinaCelentano lo speciale TV in onda su RAI 1 lunedì 12 dicembre 2016 (ore 20.30 – 21.30), una puntata della durata di circa un’ora che, di fatto, presenterà al pubblico televisivo il nuovo album dei due artisti: Le migliori, in cui è inclusa anche l’ultima canzone dal titolo Amami. Sarà trasmesso dalla RAI prima di Sarà Sanremo, la serata in cui Carlo Conti annuncerà i nomi dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2017.

    Dedicato a MinaCelentano, atteso in TV nell’access prime time di RAI 1 di lunedì 12 dicembre 2016, sarà una serata tributo alle due voci più celebri e amate in Italia.

    Il pubblico assisterà a un racconto notturno, composto da immagini inedite, suoni e parole di Mina e Celentano. Nota amara per i fans, però, che è anche l’attrattore di questo speciale, sarà l’assenza fisica dei due artisti, che non dovrebbero mai comparire in video ‘in carne ed ossa’.

    Del resto, già il promo di questo speciale sul nuovo album Le migliori, anticipa qualcosa rispetto allo stile narrativo di Dedicato a MinaCelentano. Nel video diffuso dalla RAI, infatti, i due cantautori sono vestiti da astronauti e, nello Spazio, riescono finalmente a ricongiungersi forse mossi dalla forza dell’amore, la stessa cantata nei loro brani.

    Tanti anche gli ospiti: da Paolo Conte a J-Ax, passando per Fedez, Mika e Roberto Bolle. Previsti, infine, due corti d’autore: uno firmato da Carlo Verdone, con la partecipazione di Geppi Cucciari; l’altro diretto da Ferzan Ozpetek. Corti dedicati a due brani dell’ultimo album. La regia dello speciale è invece affidata a Fabrizio Guttuso Alaimo e Gaetano Morbioli.

    Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo del 12 dicembre 2016

    Mina e Celentano tornano in tv il 5 dicembre 2016, su Rai 1 il lancio del nuovo album

    65° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

    Mina e Celentano tornano in tv e Rai 1 dedica loro uno spazio nel palinsesto televisivo per il lancio del nuovo album, che verrà presentato il prossimo 5 dicembre. Sono passati ben vent’anni dall’ultimo lavoro discografico che li ha visti uno accanto all’altro, pilastri e simbolo della musica italiana in tutto il mondo. La tv di Stato non poteva rimanere indifferente all’evento e ha deciso di riservare a Mina e Celentano uno spazio: non si tratterà, però, del classico appuntamento in prima serata ma di un progetto televisivo che verrà distribuito in pillole nel corso dell’intera programmazione.

    Il Molleggiato e la Tigre di Cremona sono pronti per tornare sotto i riflettori: Mina e Celentano torneranno su Rai 1 in autunno. Secondo le ultime notizie rivelate da Tvblog, i due potrebbero riapparire sul piccolo schermo in occasione del lancio del nuovo album che li vede, di nuovo, collaborare uno accanto all’altra. Sono trascorsi vent’anni dal loro ultimo lavoro discografico, Mina Celentano, che ha venduto un milione e mezzo di copie registrando un record in Italia. In occasione di questo evento musicale, Rai 1 decide di dedicare a Mina e Celentano uno spazio nel palinsesto televisivo.

    Il progetto del primo canale della tv di Stato non è uno speciale o un appuntamento in più puntate in prima serata ma, pare, si tratti di qualcosa di nuovo: una serie di pillole che verranno distribuite nel corso di tutta la programmazione di Rai 1. L’arrivo dell’album di Mina e Celentano era atteso per la scorsa primavera, poi è slittato tutto in autunno. A riguardo non si hanno tantissime notizie: si parla di un lavoro che include venti brani inediti e alcuni successi rivisitati insieme ad un’app che permetterà di scaricare il nuovo disco. Mina e Celentano, dunque, hanno pensato ad un progetto multimediale che possa interessare diversi canali di comunicazione.