Mille e una notte: la fiction Rai con Marco Bocci e Vanessa Hessler [FOTO + VIDEO]

Mille e una notte: la fiction Rai con Marco Bocci e Vanessa Hessler [FOTO + VIDEO]

Foto e anticipazioni sulla nuova fiction Rai Mille e una notte - Aladino e Sherazade, miniserie in due puntate in onda su Rai Uno lunedì 26 e martedì 27 novembre 2012

    Mille e una notte – Aladino e Sherazade è la nuova fiction Rai in due puntate, in onda su Rai Uno lunedì 26 e martedì 27 novembre 2012, che vede protagonisti Vanessa Hessler e Marco Bocci, l’affascinante e tenebroso vicequestore Domenico Calcaterra di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi che ha rapito il cuore di milioni di telespettatrici della seguitissima fiction di Canale 5 (il cui finale in sospeso ha fatto infuriare tantissimi fan). Ecco le anticipazioni sulle favolose Mille e una notte di Aladino e Sherazade.

    La miniserie Mille e una notte – Aladino e Sherazade è stata prodotta per Rai Fiction dalla Lux Vide, alla sua terza produzione ispirata a una fiaba dopo Pinocchio e Cenerentola. La storia, infatti, è tratta dalla celebre raccolta di racconti de Le mille e una notte, un classico della letteratura orientale (chi non ha letto Alì Babà e i 40 ladroni, La lampada magica di Aladino o Le avventure di Sindbad?), e narra la favola dell’amore tra la principessa Sherazade, interpretata dalla bellissima attrice e modella italoamericana Vanessa Hessler (Cenerentola, La figlia del capitano), e il giovane Aladino, che ha l’intrigante volto dell’attore umbro Marco Bocci (Romanzo Criminale, Squadra Antimafia).

    La miniserie, diretta da Marco Pontecorvo e girata tra Tunisi e il deserto del Sahara, non è però la fedele trasposizione televisiva delle novelle ma presenta alcune differenze, prontamente spiegate dalla Hessler in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: La mia Sherazade, in particolare, è la figlia del Califfo di Baghdad che subisce una grande trasformazione: da viziata e capricciosa diventerà una donna matura, capace di seguire il cuore e di ammettere i propri sbagli. Sherazade è molto determinata, una donna che sa di aver perso il suo amore, ma che è disposta a tutto per riconquistarlo.

    Nel cast della nuova fiction Rai ci sono anche Raffaella Rea nei panni di Jasmine, Paz Vega nel ruolo della maga Namuna che circuisce il bel Aladino, Serra Yilmaz nei panni della fidata ancella Shirin e Massimo Lopez nell’immancabile ruolo del Genio della lampada.

    Ma andiamo alle anticipazioni sulle due puntate di Mille e una notte – Aladino e Sherazade, in onda lunedì 26 e martedì 27 novembre alle 21:10 su Rai Uno.

    Una misteriosa dama in nero, dal volto coperto, racconta una storia d’amore a uno smemorato principe crudele che uccide chiunque entri nel suo palazzo: la curiosa e viziata principessa Sherazade (la Hessler, protagonista prossimamente di un’altra fiction Rai dal titolo Santa Barbara) si innamora a prima vista di Aladino (Bocci), figlio di un umile calzolaio che l’ha salvata dalle grinfie di un gruppo di delinquenti che volevano rapirla.

    I due ragazzi trascorrono insieme quella notte incantata ma poi lei sparisce senza svelare la sua identità. Inizia così l’appassionante avventura dei due innamorati che sembrano non doversi più rincontrare. Sono tanti infatti gli intrighi che li divideranno e li poteranno fuori da Baghdad.
    Aladino, ad esempio, sarà fatto prigioniero dalla maga Namuna (Paz Vega) ma poi a salvarlo ci penserà il genio della lampada (Massimo Lopez). Sherazade, invece, aiuterà il bandito Omar (Jalil Lespert) a realizzare una difficile impresa: conquistare lo Smeraldo della montagna. Solo alla fine i due innamorati si ritroveranno a Baghdad per lo scontro finale con i loro nemici. Tra questi ci sono sicuramente Jafar (Stipe Erceg), il principe che aspira alla mano di Sherazade, e la sua amante Alissa (Bettina Zimmerman), moglie del Califfo e matrigna della ragazza che vorrebbe far sposare Sherazade con il principe per poi uccidere lei e suo padre e prendere il potere insieme a Jafar…

    677

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI