Mildred Pierce: da stasera su Sky Cinema la miniserie HBO con Kate Winslet

Mildred Pierce: da stasera su Sky Cinema la miniserie HBO con Kate Winslet

Prende il via stasera su Sky Cinema 1 la miniserie in tre parti Mildred Pierce prodotta da Hbo e interpretata dal premio Oscar Kate Winslet

    Mildred Pierce, la miniserie della HBO basata sull’omonimo romanzo di James M. Cain e interpretata dal premio Oscar Kate Winslet con Evan Rachel Wood, Guy Pearce e Melissa Leo, approda da stasera su Sky Cinema 1 HD. Candidata a ben 21 Emmy Awards 2011 (ma vincitrice di cinque) l’appassionante miniserie sceneggiata e diretta da Todd Haynes (Io non sono qui e Lontano dal Paradiso) andrà in onda suddivisa in tre parti ogni venerdì alle 21.10 in prima visione assoluta sul canale 301 della piattaforma satellitare di Sky.

    Sullo sfondo della Grande Depressione del 1929 che colpì la middle-class americana la miniserie Mildred Pierce racconta la storia di una donna forte, Mildred Pierce Beragon (Kate Winslet), capace di elevarsi da semplice cameriera a grande imprenditrice nel business della ristorazione. Purtroppo per lei però il successo in campo lavorativo non ha strascichi positivi sul piano della vita privata, dove Mildred, abbandonata dal marito quando le due figlie erano ancora piccole, deve fare i conti con una difficile relazione con la figlia interpretata da Evan Rachel Wood, la quale arriva a ripudiare la madre nonostante ogni suo sforzo sia indirizzato a garantirle la conduzione di una vita agiata.

    La storia di Mildred narrata oggi dalla miniserie della HBO era già stata portata sul grande schermo dal regista Michael Curtiz nel 1945: il film vedeva come protagonista la splendida Joan Crawford che proprio per il ruolo di Mildread Pierce vinse il premio Oscar come miglior attrice protagonista.

    L’appuntamento con la miniserie in tre parti Mildred Pierce è per tutti i venerdì alle 21.10 su Sky Cinema 1 Hd.

    314