Milano – Roma, RAI 2 rifà lo show coi VIP in macchina (in memoria di Dario Fo)

Milano – Roma, RAI 2 rifà lo show coi VIP in macchina (in memoria di Dario Fo)

Lo storico programma, trasmesso per la prima volta in RAI nel 1998, torna in onda dal prossimo lunedì 14 novembre 2016

    Milano – Roma, RAI 2 rifà lo show coi VIP in macchina (in memoria di Dario Fo)

    Da lunedì 14 novembre 2016, in seconda serata su RAI 2 ritorna lo storico programma Milano-Roma, con protagonisti due VIP ai poli opposti che viaggiano in macchina insieme per 500 km. Sette, almeno per ora, le nuove puntate previste, che determinano il ritorno, in piena regola, di quella trasmissione che, nel 1998, annunciò a Dario Fo, in quel momento in auto con Ambra Angiolini, la sua vittoria al Premio Nobel per la Letteratura. Ora, lo show ricompare sul piccolo schermo e anche con qualche novità, come l’arrivo della Gialappa’s Band e gli opportuni accorgimenti ‘social’ per stare al passo coi tempi.

    La prima puntata della nuova edizione di Milano-Roma andrà in onda su RAI 2 lunedì prossimo, 14 ottobre 2016, subito dopo la finale di Pechino Express – Le Civiltà perdute: intorno alle ore 23.45. La messa in onda dei restanti episodi inediti, invece, sempre il lunedì in seconda serata, verrà anticipata alle ore 23.15.

    Il concept del format Milano-Roma è molto semplice: due VIP formano una inedita ‘strana coppia’ e in macchina scoprono la giornata che attende loro lungo un tragitto di 500 chilometri, l’Autostrada del Sole che collega le due città italiane.

    Milano-Roma, le coppie ospiti nel programma

    Solitamente, nel programma vengono contrapposti due personaggi famosi completamente diversi tra loro, così da ottenere racconti di viaggio simpatici e divertenti, anche grazie a un misto di originalità, intrattenimento e cultura.

    Una delle attese novità dell’edizione 2016-2017, in partenza su RAI 2 il prossimo 14 novembre, è l’arrivo della Gialappa’s Band. I componenti del trio comico – Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci – ‘disturberanno piacevolmente’ i VIP in macchina, interrompendo il dialogo tra loro con interventi a ‘gamba tesa’, aneddoti e curiosità da svelare.

    Chi vedremo nel corso delle sette nuove puntate di Milano-Roma? Certa, già da ora, è la partecipazione di queste coppie: Giancarlo Magalli – Giulia Salemi; Diego Abatantuono (che ha già partecipato) con Dino Abbrescia; Erri De Luca – Geppi Cucciari; Carlo Lucarelli – Bruno Barbieri; infine Costantino Della Gherardesca insieme a Giulia Innocenzi.

    Tra gli altri, in passato, ospiti del programma sono anche stati: Dario Fo, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Corrado Guzzanti e Asia Argento.

    Per il resto, del programma sono state realizzate già varie edizioni, in onda sia su RAI 2, sia su RAI 3, negli anni compresi tra il 1998 e il 2008, anche grazie alla produzione di Magnolia.

    Questa nuova edizione, invece, è prodotta da Autostrade per l’Italia ed è realizzata come ‘branded content’ dalla milanese ‘Zero Stories TV’. A metterci la firma sono gli autori Fabrizio Gasparetto, Silvia Bizzotto e Luca Mayenza, con la regia di Beppe Tufarulo e Valentina Rizzato come produttore esecutivo.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Seconda serata
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI