Milagros, la telenovela sbarca su TV2000: nel cast Grecia Colmenares

Milagros, la telenovela sbarca su TV2000: nel cast Grecia Colmenares

Le puntate in italiano furono trasmesse per la prima volta da Rete 4 nel 1994

    Milagros, la telenovela sbarca su TV2000: nel cast Grecia Colmenares

    O patiti delle telenovelas, Milagros torna in chiaro! E infatti da giovedì 31 marzo 2016 TV2000 trasmette le puntate della serie argentina in italiano. Il cast, tutto anni ’90, si ri-attualizza per esigenze di palinsesto e vede protagonisti due attori su tutti: Grecia Colmenares, già a suo tempo soprannominata la Meryl Streep delle telenovelas e Osvaldo Laport, al centro di vicende vecchio stampo ambientate nell’Argentina del 1800. La serie viene trasmessa dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 13.00 e si può vedere sul canale 28 del digitale terrestre, al numero 140 del telecomando di Sky o anche in streaming collegandosi al sito ufficiale della rete: www.tv2000.it.

    La telenovela Milagros, che verrà trasmessa da TV2000 con questo titolo – e non con l’originale Más allá del horizonte – racconta la storia di una coppia di giovani pionieri che viene assalita da una tribù indigena. La loro bambina, Maria (Gracia Colmenares) rimane orfana e quindi viene data in affidamento, ma nonostante questo, riesce a crescere in sintonia con la sorellastra Vittoria. Le due vanno d’accordo, almeno fino a che non si innamorano entrambe dello stesso uomo, l’affascinante Rinaldo.

    Catriel è il figlio di Vittoria e viene dato in affidamento ad una famiglia Indios. Nel frattempo anche Maria diventa madre di una bambina, Milagros appunto, che viene scambiata nella culla in fasce e quindi è costretta dagli eventi a vivere in un circo. Tra Milagros (interpretata dalla stessa Gracia Colmenares, nel cast con doppio ruolo) e Catriel scoppia l’amore, ma per un tragico destino i due si allontanano.

    Dopo anni, Maria e Rinaldo, invece, si ritrovano e rispolverano l’amore di un tempo…

    Non è la prima volta che Milagros sbarca in TV: nel 1994, infatti, la telenovela argentina è stata già stata trasmessa per intero da Rete 4, mentre dal 2008 in poi molte puntate sono andate in onda su Lady Channel, canale di Sky, e su La5, il canale free di Mediaset dedicato al pubblico femminile, anche perché la serie argentina datata 1993 ha una sola stagione formata da 200 episodi.

    Sembra che dopo Il Successo de Il Segreto, la soap opera sbanca-ascolti vera e propria manna dal cielo per Mediaset, a cui ultimamente si stanno ispirando davvero tutti, da Fatima Trotta in versione Pepa a Made in Sud, a quelli de L’Isola dei Famosi con El Segreto de Cayo Cochinos – la usano come espediente narrativo avvincente per raccontare le gesta del cast di naufraghi -, il mondo delle vecchie telenovelas abbia ancora un presente nei palinsesti delle tv (semi)generaliste.

    Tra l’altro, prima di TV2000, c’è già stata una rete che ha tentato nell’impresa di fare cassa a costo zero: fino allo scorso novembre 2015 La7 ha trasmesso Amare per sempre. Ma non proprio per sempre per sempre…

    600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàDigitale TerrestreRete 4Soap Opera
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI