Mike, sabato i funerali

Mike, sabato i funerali

I funerali di Mike Bongiorno si terranno sabato mattina e non domani come inizialmente annunciato

    La bara con le spoglie di Mike Bongiorno

    I funerali di Mike Bongiorno si terranno sabato mattina e non domani come inizialmente annunciato. Dalle 15 alle 23 di oggi e per tutta la giornata di domani (dalle 10 alle 20) invece, sarà possibile porgere l’ultimo omaggio al popolare conduttore presso la camera ardente allestita alla Triennale di Milano.

    E’ stata la famiglia di Mike Bongiorno a scegliere l’atrio del Palazzo dell’Arte della Triennale di Milano per allestire la camera ardente: proprio nel teatro della Triennale Mike condusse il suo primo programma per la tv italiana, Arrivi e Partenze, nel 1953: un luogo simbolo, quindi, non solo per la vita e la carriera del conduttore ma per la storia della tv italiana.
    Pochi dettagli ancora sui funerali: dovrebbero tenersi sabato mattina nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano, ma non si esclude la scelta di un altro luogo per la cerimonia funebre. In più resta da decidere se le esequie si terranno in forma privata o se si opterà per un funerale di Stato.

    L’unica certezza, al momento, riguarda la sepoltura: la moglie Daniela e i tre figli hanno declinato l’invito del Comune di Milano a seppellire Mike nel Famedio del Cimitero Monumentale di Milano, in cui riposano i ‘grandi’ della città, dando seguito, invece, alle volontà del conduttore, che voleva raggiungere la tomba di famiglia ad Arona. Così sarà fatto.

    (Foto: Ansa)

    265

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI