Mike Bongiorno, l’ultimo saluto di SkyUno. Cancellato Riskytutto

Da ieri SkyUno trasmette un video-omaggio a Mike Bongiorno, un commosso e affettuoso Ciao Mike

da , il

    Da ieri SkyUno trasmette un video-omaggio a Mike Bongiorno, un commosso e affettuoso Ciao Mike, che vediamo nel video in alto. Intanto l’ad di Sky Italia, Tom Mockridge, annuncia che RiSkytutto non si farà: “Senza di lui non ha senso“.

    Davvero tenero e commovente l’omaggio di SkyUno a Mike Bongiorno, che segue quello da ieri in onda per conto di Wind-Infostrada: una carrellata delle sue espressioni più consuete che ora fanno decisamente tenerezza, come quell’ultimo bacio con Fiorello che chiude il video.

    Un modo senza dubbio elegante e poco urlato per ricordare il Re del Quiz che proprio a novembre avrebbe dovuto riportare su SkyUno la trasmissione cui era più legato, Rischiatutto, in una versione contemporanea, ribattezzata RiSkytutto. Sarebbe dovuto essere la punta di diamante, insieme con la seconda edizione del Fiorello Show, del palinsesto tutto intrattenimento dell’ultima nata del pacchetto di canali targati Sky, ma non si farà.

    Una decisione inevitabile, a nostro avviso, tanto da considerare anche superflua la puntualizzazione dell’amministratore delegato di SkyItalia, Tom Mockridge, che avrà, immaginiamo, risposto a una domanda diretta dei giornalisti presenti ieri alla presentazione dei palinsesti dei canali del gruppo Sitcom (Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari).

    Riskytutto non si farà, perché senza Mike non avrebbe motivo di essere“: e siamo profondamente d’accordo.